torna su
16/12/2019
16/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Chikungunya, il contagio si allarga. Altri 4 casi a Latina

Lo rende noto la stessa Asl di Latina. “Dopo i casi registrati e sulla base della circolare del Ministero della Salute, il Sindaco del Comune di Latina è già stato informato per competenza”

Avatar
di G.I. | 2017-09-15 15/09/2017 ore 14:41

zanzare ad Anzio

Nella provincia di Latina si sono registrati, al momento, 4 casi, 2 certi e 2 probabili, di Chikungunya”. Lo si apprende da una nota pubblicata sul sito della Asl di Latina. “Dopo i casi registrati -è spiegato-e sulla base della circolare del Ministero della Salute, il Sindaco del Comune di Latina è già stato informato per competenza. Si sta provvedendo ad informare tutti i Sindaci della Provincia affinché predispongano le azioni per eventuali interventi di disinfestazione in caso vengano accertati casi”.

Intanto é stata decisa una raccolta straordinaria nelle Asl non sottoposte a prescrizione al fine di compensare le carenze dovute alle prescrizione che riguardano la Asl RM2 e il Comune di Anzio. La decisione é stata presa presso la sede della Regione Lazio, con tutte le Associazioni dei Donatori di Sangue e tutti i Servizi della Medicina Trasfusionale (Avis Lazio, Croce Rossa Lazio, CRI Lazio, Avis
Provinciale Roma, La rete di tutti Onlus, Avis Provinciale Latina, EMA Roma, Ass. Donatori di sangue Roma Est, Ematos Fidas, Avis Comunale Roma, CRI Roma) per appurare le misure di prevenzione e di trasmissione da Virus da Chikungunya, emanate dal Centro Trasfusionale Sangue.

La Regione Lazio ringrazia “per la pronta collaborazione dimostrata, tutte le associazioni dei Donatori Sangue che si sono immediatamente attivate nel fornire informazioni ai donatori e che si sono rilevate pronte a lavorare tutti insieme per affrontare questa emergenza”. In una nota si ricorda inoltre, che “come ha sottolineato il Centro Nazionale Sangue ‘nel resto di Roma e del Lazio si puo’ e si deve donare'”.
Per offrire tutte le informazioni necessarie, la Regione Lazio ha creato una apposita sezione sul proprio sito http://www.regione.lazio.it/rl/zanzara/.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
832 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014