torna su
18/06/2019
18/06/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

É finito il bel tempo, nel weekend arrivano le piogge

domenica 22 ottobre, annunciano i meteorologi, quasi certamente piogge e nubifragi di considerevole consistenza si abbatteranno in gran parte della penisola, bagnando l’ultimo fine settimana del mese

Avatar
di Redazione | 2017-10-17 17/10/2017 ore 9:48

Pare proprio che questa volta le giornate miti e calde siano giunte al capolinea. Le previsioni meteo di questa settimana, infatti, annunciano che qualcosa sta per modificarsi. Quelli che stiamo attraversando, molto probabilmente, saranno gli ultimi giorni in cui il bel tempo e le calde temperature di stampo estivo-primaverili faranno da padroni della penisola.

Gli esperti sono sicuri: il meteo sta per cambiare. Le previsioni dei meteorologi preannunciano che da giovedì 19 ottobre l’anticiclone che da più di una settimana sta riscaldando l’Italia con belle giornate di sole con temperature simili a quelle estive, sta per terminare per lasciar spazio a un’ondata di maltempo che porterà con sé molta pioggia.

La causa scatenante della consistente variazione meteorologica, con ogni probabilità sarà l’arrivo di un flusso di perturbazione proveniente dalle zone atlantiche che dapprima penetrerà l’anticiclone, poi sbarcherà nel Mediterraneo, formando una bassa pressione che attraverso l’Algeria raggiungerà la Sicilia.

Il vero autunno sta per colpire il nostro paese, dunque. Una seconda ondata di bassa pressione atlantica, infatti, spazzerà via definitivamente l’anticiclone e diffonderà il maltempo prima al Centro-Sud e poi nel Nord Italia. Per questo motivo da domenica 22 ottobre, annunciano i meteorologi, quasi certamente piogge e nubifragi di considerevole consistenza si abbatteranno in gran parte della penisola, bagnando l’ultimo fine settimana del mese. Gli ultimi giorni di bel tempo stanno per terminare.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20371 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014