torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

VolantinoFacile, l’app per la spesa intelligente

Ecco l’applicazione e il portale per confrontare le offerte dei supermercati localizzandoli con il proprio smartphone

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2017-10-25 25/10/2017 ore 9:00

La tecnologia non è solo al servizio delle grandi sfide globali, della ricerca medica o delle scoperte in ambito scientifico. L’innovazione a volte può riguardare anche il quotidiano e permettere di risparmiare tempo e denaro nella scelta dei cibi o dei prodotti per la casa da acquistare. È la missione di VolantinoFacile, il portale che permette di confrontare i prezzi e usufruire di sconti mettendo in relazione il risparmio con la propria posizione geografica. Le funzionalità del servizio – totalmente gratuito – permettono di scovare occasioni che possono essere geolocalizzate sul proprio smartphone, visto che il portale ha anche la forma dell’applicazione per cellulari. Se siete a Don Bosco, per fare un esempio, l’app vi dirà dov’è possibile acquistare quel prodotto nel Municipio VII, collegando il servizio ai principali supermercati nazionali e cittadini.

Un’opzione in più tra le mani di chi fa quotidianamente la spesa che non grava sul consumo di carta e che offre comodità sconosciute al volantino cartaceo: incrocio tra offerte, possibilità di salvare i volantini e un servizio di notifiche che avvisa in tempo reale sull’uscita di nuove offerte come se fosse un sms o un messaggio di whatsapp.

“L’idea è nata in un caldo pomeriggio estivo del 2012 nel quale i fondatori si stavano raccontando le ultime idee per lanciare un servizio web e abbandonare la vita del lavoratore dipendente. Decisero di puntare su un’idea semplice e non ancora sviluppata: creare un’App che confronta i volantini e trova l’offerta migliore con un click – racconta a Radiocolonna Milo Zagari, Founder e CEO di www.volantinofacile.it – Le sfide che stiamo affrontando sono sul marketing di prossimità, ossia dare la possibilità agli utenti che hanno la nostra App di ricevere offerte ‘real time’ quando passano vicino a negozi che stanno effettuando una particolare promozione”.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014