torna su
24/10/2019
24/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Nuova tragedia nel Tevere: suicidio o incidente?

Su Ponte Margherita dalla folla tutta presa per gli acquisti natalizi, si stacca una persona. E in pochi attimi precipita nel fiume. Finora vane le ricerche

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2017-11-26 26/11/2017 ore 10:42

Tevere in secca

Non è una notizia da ultima ora questa perchè, il fatto è avvenuto diverse ore fa.

Che sia una disgrazia o un atto volontario i passanti, che hanno assistito impotenti al fatto non sanno spiegarlo.

Ponte Margherita è un dei ponti più trafficanti e centrali della Città. Unisce, praticamente, piazza del Popolo a Via Cola di Renzo. In questi giorni di shopping e con il Black Friday in pieno svolgimento sono centinaia le persone che lo percorrono. Sotto stanno attraccati i barconi delle Società sportive più in della Capitale.

Eppure nessuno è riuscito a captare i segnali del dramma in corso. Così, fra le urla e lo sbigottimento, nessuno è potuto intervenire. Subito sono partite le ricerche i mezzi di salvataggio. Ma fino a stamattina non si hanno ulteriori notizia della “persona dispersa”.

Il Tevere non è solo un grande corso d’acqua che attraversa Città e l’accompagna fino al mare. Il Tevere, per i romani è IL FIUME, anzi la genesi della romanità più pura e vera. Un amore che va oltre leggende e storia.

Uno degli ultimi incidenti mortali risale al 2013 quando, uno studente americano dopo una serata (troppo alcolica) in compagnia di amici cadde dal lungotevere dei Tebaldi. Dopo l’ennesima disgrazia il CODACONS chiese a gran voce di posizionare delle reti di protezione. Ad oggi non abbiamo sentore di questi interventi di sicurezza. Anzi le condizione delle rive del fiume sono in fase di vergognoso degrado.

E’ difficile sperare che la tragedia di ieri possa risolversi positivamente vista anche la temperatura dell’acqua…Intanto le ricerche continuano…

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
506 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014