Riaprono i bagni pubblici nelle ville storiche e nel centro di Roma

Impegno dell’amministrazione per i servizi nei parchi e per quelli aperti (e poi chiusi) in occasione del Giubileo

È una novità che farà piacere ai turisti e ai tanti romani che vanno a correre nei parchi di Roma quella annunciata da Angelo Diario. Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha dichiarato che verranno riaperti i bagni pubblici nelle ville storiche della Capitale e altri aperti in occasione del Giubileo del 2015. Uno degli obiettivi dell’amministrazione Raggi è riaprire entro la fine del 2018 sette bagni situati nelle ville storiche romane, nel dettaglio uno a Villa Celimontana, uno a Villa Ada, uno a Villa Borghese e quattro a Villa Pamphili oltre a quello del “biscotto” di Caracalla e quello a Villa Lazzaroni. “Il Dipartimento Ambiente ci ha aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori per quanto riguarda la pubblicazione dei bandi per la riapertura dei bagni – spiega Diario – il tutto è diviso in tre diverse fasce”.

La prima fascia è quella degli otto bagni aperti in occasione del Giubileo del 2015 e presenti a Piazza Risorgimento, Colosseo, Via Ripetta, Gianicolo, Porta Cavalleggeri e Castel Sant’Angelo. La seconda è quella che riguarda i servizi delle ville storiche e la terza fa riferimento ad altri bagni in muratura, i cosiddetti “autopulenti”.

“L’amministrazione è intenzionata a riaprire servizi che non sono fruibili da oltre un anno – precisa il presidente della Commissione Sport – alcuni dei quali, come quelli per il Giubileo, addirittura dalla prossima primavera”

Buone notizie dunque per i turisti e gli sportivi spesso costretti a soluzioni di fortuna in assenza di adeguati servizi igienici nel centro della Capitale.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014