Allerta meteo nel Lazio: temporali e forti raffiche di vento

Oggi e domani. Regione: “codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi, lunedì 11 dicembre 2017 e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

“Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con la seguente valutazione: codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. E’ altresì ancora in corso di validità l’avviso di condizioni metereologiche avverse emesso ieri con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevede in tutte le zone di allerte del Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte. Possibili mareggiate sulle coste esposte. La Sala Operativa Permanente ha pertanto emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014