P.zza di Spagna, le ruba la borsa mentre fa selfie. Preso

Il francese senza fissa dimora si mescola tra la folla dei turisti che fotografano la scalinata e punta una straniera che fa scatti con il suo telefonino.

Le ruba la borsa mentre lei è in posa per un selfie a piazza di Spagna. Il francese senza fissa dimora si mescola tra la folla dei turisti che fotografano la scalinata e punta una straniera che fa scatti con il suo telefonino. Approfittando di un momento di distrazione della vittima, il 28enne le porta via la borsa che aveva poggiato a terra. I carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina intervengono e bloccano il ladro. In caserma il 28ennefornisce false generalità, esibendo ai militari una patente di guida rilasciata dalle autorità del Regno Unito che fin da subito ha generato più di qualche dubbio.

Il documento, grazie agli accertamenti, è risultato falso e per questo l’uomo viene anche denunciato con l’accusa di falsità materiale. Il 28enne, originario della Francia e in Italia senza fissa dimora, arrestato per furto aggravato. L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli che i carabinieri del comando provinciale di Roma hanno intensificato nel centro storico e nelle aree più sensibili, visitate quotidianamente da migliaia di turisti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014