Molotov contro la camionetta della polizia

Il quartiere Prati scosso dal boato della molotov lanciata contro la camionetta della polizia. Sale la tensione a Roma

Non più solo un portone chiuso, nella notte, ma ieri sera a Prati la molotov è stata lanciata direttamente contro una camionetta della polizia sfiorando così anche auto private.

Ieri verso le 21,30 un forte boato ha interrotto la serata del quartiere Prati. Nessuna rivendicazione, ovviamente, e nessun indizio evidente. La “fortuna” ha voluto che nelle vicinanze transitasse una squadra dei Vigili del fuoco che in pochissimo tempo ha spento le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ad altre vetture. Le indagini sono poi passate alla Digos e alla Scientifica.

Oggi è una giornata difficile per l’ordine nella Capitale con il grande corteo pro-immigrati. Corteo che percorrerà il centro e che è giudicato “a rischio”. Sempre stasera si giocherà la partita Roma-Cagliari, altro momento carico di tensione.

Questi nuovi attacchi alle forze dell’ordine, possono avere tanti risvolti: dall’atto simbolico, all’azione eversiva, all’impegno per rendere sempre più pesante l’aria già inquieta che si respira a Roma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014