torna su
28/10/2020
28/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Panchine anti-clochard nella Capitale. É polemica

A piazza Bologna, nel II Municipio. Interrogazione di Fassina alla Sindaca Raggi per farle rimuovere

Avatar
di G.I. | 2017-12-28 28/12/2017 ore 11:41

E’ polemica a Roma per l’installazione di alcune panchine anti-bivacco a due passi da piazza Bologna, nel cuore del II Municipio. La foto delle panchine con le barre verticali per impedire ai senzatetto di sdraiarsi hanno fatto ben presto il giro del web, scatenando la dura reazione di cittadini ed associazioni di volontariato da sempre impegnate sul territorio.

“Nel Municipio II di Roma, in via Giovanni Da Procida, si festeggia il Natale con delle ‘fantastiche’ panchine antibivacco, succede nel Municipio dell’accoglienza governato dal Pd – scrive su Facebook la consigliera di Sinistra per Roma, Giovanna Maria Seddaiu -.Provo solo una profonda tristezza e spero non sia una decisione dell’amministrazione municipale, al rientro dalle vacanze chiederò spiegazioni alla presidente Francesca Del Bello e all’assessora alle Politiche Sociali Cecilia D’Elia Riviello chiedendo che vengano immediatamente rimosse”.

Intanto Stefano Fassina, consigliere di Sinistra per Roma, deputato di SI esponente di LeU, ha presentato una interrogazione alla sindaca Raggi per chiedere all’amministrazione Capitolina di intervenire e farle rimuovere. “Anche a Roma, il 2017 si chiude con l’ennesimo atto di guerra ai poveri, come disposto dai “Decreti Minniti” per rimuovere dai centri storici delle città gli “scarti umani” – si legge in una nota di Fassina – È sempre più preoccupante, anche nella nostra città, l’involuzione morale e politica di istituzioni che dovrebbero promuovere solidarietà e integrazione e politiche sociali di contrasto alla povertà”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
863 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014