torna su
25/09/2020
25/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Atac, da marzo il biglietto tramite app anche sulla Metro C

I gestori di MyCicero a Radiocolonna: se non ci sono i tornelli adeguati non è colpa nostra

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2018-01-25 25/01/2018 ore 9:00

Una vettura della metropolitana, nella giornata della cerimonia di inaugurazione al pubblico delle sei nuove stazioni della metro C, Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi, Roma, 29 giugno 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

 

Non è passato inosservato l’articolo di Radiocolonna che denunciava il complesso rapporto tra tecnologia e trasporto pubblico capitolino. In base ad alcune segnalazioni,avevamo appurato che il biglietto acquistato tramite l’app My Cicero non veniva ‘letto’ dai tornelli della Metro C di Roma. Un fatto increscioso per chi, affidandosi al servizio digitale, veniva respinto dal servizio di vigilanza alla stregua di un evasore o di un furbetto.

 

My Cicero Srl – la società che gestisce l’app – ha voluto precisare a Radiocolonna la situazione, un quadro chiaro che include anche buone notizie per gli utenti di Atac. “Sappiamo che entro marzo ATAC renderà disponibili le funzionalità di scansione QR Code e NFC anche per la linea C e quindi presto il servizio dovrebbe essere attivo anche lì – spiega a RC Costanza Meloni di My Cicero srl – Purtroppo noi non possiamo agire direttamente sulla presenza o meno dei tornelli adeguati all’utilizzo di myCicero nelle stazioni della metro.”

Nel frattempo la società s’è comunque premurata di far apparire a un potenziale acquirente un messaggio popup per avvertirlo dei limiti di utilizzo del servizio.

La società è dispiaciuta del servizio ancora parziale ma è convinta di sviluppi rapidi e positivi che porteranno My Cicero ad essere utilizzabile anche sulla più giovane della metropolitane romane.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014