Blocco Studentesco manifesta e occupa la strada

La dimostrazione a via Tortona, San Giovanni, per la presentazione delle liste per la Consulta degli studenti

Blocco Studentesco manifesta
Blocco Studentesco manifesta

Alcuni di loro non hanno nemmeno 18 anni. Un centinaio di giovani di Blocco Studentesco questa mattina hanno manifestato a Via Tortona, quartiere San Giovanni, dove si è tenuta la presentazione delle liste per la Consulta provinciale degli studenti. L’organismo rappresenta 180 mila ragazzi e potrebbe vedere la vittoria alle consultazioni delle liste di destra.

La dimostrazione dei giovani di destra, che hanno inneggiato alla difesa dell’italianità, ha finito per bloccare la strada. Un evento questo non previsto e che è stato controllato a distanza sia dalla Polizia di Roma Capitale sia da due automezzi della Celere.

Fin dalla prima mattina sono stati esplosi potenti petardi che hanno svegliato la zona attorno a piazza Re di Roma.

È ormai da alcuni mesi che nel quartiere di San Giovanni si ripetono manifestazioni di estrema destra.

Il 20 gennaio  circa 500 studenti hanno sfilato per via Cavour fino alla sede della Provincia in Piazza ss Apostoli. Rappresentanze di scuole di tutta Roma e provincia, dal Carducci all’Augusto, dal Liceo Gassman al Pirelli, dal Faraday di Ostia al Volterra di Ciampino.

Una delegazione composta dai rappresentanti d’istituto di alcune delle scuole con più problematiche ed il consigliere della CPS Andrea Augenti, eletto del Blocco Studentesco, è stata ricevuta dai delegati della Provincia per avere delle “risposte – è scritto in un comunicato – riguardo le situazioni del malfunzionamento dei riscaldamenti, dei mancati controlli antisismici e della grave condizione delle strutture scolastiche”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014