torna su
28/01/2021
28/01/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Regionali Social Lazio: cosa hanno detto i candidati sui social? Puntata #6

#RegionaliSocialLazio: Zingaretti tecnologico, Parisi attacca Lombardi che va in visita a Ostia. Attacco di Pirozzi al governatore

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2018-02-2 2/02/2018 ore 9:00

Ci sono imprese, ospedali, mondo studentesco e sanità nella sesta puntata di Regionali Social Lazio, la rubrica che analizza le uscite social degli aspiranti governatori alla Regione Lazio.

Uscite che caratterizzano sempre di più programmi, visioni politiche e proposte che sembrano in grado di soddisfare (quasi) tutte le esigenze e le sensibilità dell’elettorato.

 

In questi giorni Nicola Zingaretti ha toccato uno dei suoi punti forti e ne ha tirato fuori uno nuovo, in aperta concorrenza sia con il Movimento Cinque Stelle che con il centrodestra. Il primo riguarda il mondo della scuola e dell’università e una particolare attenzione al mondo studentesco. Qui, il candidato del centrosinistra annuncia il recupero di un immobile abbandonato che diventerà una residenza universitaria:

Ma Zingaretti in questi giorni ci ha tenuto ha rappresentare la propria candidatura come quella più attenta alle istanze delle start up e dello sviluppo tecnologico della regione. Un tema che fa molta presa sull’universo giovanile e che può creare grattacapi sia al centrodestra, storicamente amico delle imprese, e ai grillini, paladini della Rete, della tecnologia e delle sue derivazioni:

 

Attento al mondo imprenditoriale anche Stefano Parisi. Il neocandidato di centrodestra non ha perso tempo e ha iniziato a battagliare con i propri avversari, soprattutto con Roberta Lombardi:

Qui Parisi le contesta di essere andata a parlare con Raffaele Cantone dimostrando una subalternità della politica alla magistratura. Mentre il centrodestra – nelle intenzioni dell’ex candidato sindaco di Milano – è l’unico polo in grado di rilanciare le imprese ed evitare una “desertificazione” sul territorio regionale:

 

Molto attiva anche Roberta Lombardi, che in questi giorni ha scelto Ostia come meta della propria campagna elettorale. La candidata grillina ha visitato l’ospedale Grassi – con la sanità che si conferma argomento principe delle ragionali 2018 – e un mercato rionale in perfetto stile M5S: dimostrare il proprio consenso mostrando il proprio legame e contatto diretto con la cittadinanza.

Come avevamo annotato anche alcune settimane fa, continua il braccio di ferro della candidata con il centrosinistra, principale bersaglio del movimento in questa campagna elettorale:

 

Spinge sul tasto dei problemi sanitari anche Sergio Pirozzi. Il sindaco di Amatrice, in visita al San Camillo, ha pubblicato un post molto duro che denuncia lo stato della Casa del Sole:

Una denuncia che contiene anche un attacco frontale a Nicola Zingaretti, dipinto dal candidato indipendente come quello che assume i dirigenti mentre lui e il suo movimento si occupano dei cittadini e dei loro problemi sanitari.

Toni aspri, fendenti dialettici e attacchi politici senza esclusione di colpi. La campagna elettorale (finalmente!) è entrata nel vivo.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014