Scoperti baby ladri di appartamento in azione. Tra loro anche una 12enne

I carabinieri hanno fermato un 16enne di origini slave, senza fissa dimora, mentre tentava di aprire la porta d’ingresso di un appartamento, all’interno di un condominio di via Sebastiano Veniero, in compagnia di una sua connazionale 12enne.

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un 16enne di origini slave, senza fissa dimora, perché sorpreso mentre tentava di aprire la porta d’ingresso di un appartamento, all’interno di un condominio di via Sebastiano Veniero, in compagnia di una sua connazionale 12enne.

I Carabinieri hanno notato i due mentre si intrufolavano all’interno del palazzo, sfruttando la provvisoria apertura del portone, ed hanno deciso di seguirli all’interno.

Arrivati al terzo piano, i Carabinieri hanno pizzicato i due topi d’appartamento mentre stavano tentando di forzare la serratura di un appartamento, vuoto in quel momento. In loro possesso i militari hanno trovato una lastra di plastica rigida e vari attrezzi per lo scasso.

Il ladro 16enne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per i Minori di via Virginia Agnelli mentre la dodicenne, non imputabile, è stata affidata ad una Casa Famiglia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014