torna su
24/08/2019
24/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Incidente a Centocelle: ragazzo investito

Ennesimo incidente che coinvolge un pedone in attraversamento sulle strisce pedonali e un’auto pirata

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2018-02-17 17/02/2018 ore 13:27

Attraversava tranquillo e sicuro, sulle strisce pedonali, il ragazzo che ieri sera intorno alle 20 è stato preso in pieno da un’auto che non si è fermata a prestare alcun soccorso.

E’ accaduto nel quartiere Centocelle, esattamente in Via dei Platani.

I soccorsi sono stati rapidi e il giovane, con importanti lesioni, è stato subito trasferito in ospedale. Solo l’intervento di chi si trovava lì, in quel momento, ha dato l’allarme e potrà, si spera, dare indicazioni sull’auto pirata.

Purtroppo e sempre più spesso i casi di investimento, anche gravi e mortali, colpiscono chi confida nella segnaletica e usa le strisce pedonali sicuro di arrivare dall’altra parte con tutta tranquillità. E invece no. Per certi automobilisti/motociclisti lo slalom fra i pedoni è quasi un gioco. Ti schizzano vicini e veloci come fa il toro quando si lancia contro il mantello agitato dal torero. E il più delle volte dopo aver causato l’incidente scappano. Per fortuna spesso qualcuno vede la scena e per il caso di Centocelle anche il video delle telecamere puntate su quel passaggio pedonale saranno di aiuto per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Qualcuno dei presenti parla di un’auto scura con il faro destro danneggiato. Indicazioni certo utili ma che, da sole, non potranno risolvere il caso.

Ma questo tanto atteso rimaneggiamento del codice della strada (arresti, sanzioni…) quando verrà messo in pratica? Quando il pedone “disarmato” potrà sentirsi forte e sicuro quanto il suo simile protetto da qualsivoglia armatura?

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
487 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014