torna su
21/11/2019
21/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Latina, 13 arresti per corruzione e spaccio stupefacenti

Tra gli arrestati anche pubblici funzionari, commercialisti e imprenditori per la commissione di reati contro la pubblica amministrazione

Avatar
di Redazione | 2018-02-21 21/02/2018 ore 17:03

Guardia di finanza

Nove arresti tra pubblici funzionari, commercialisti e imprenditori per la commissione di reati contro la pubblica amministrazione e 4 per lo spaccio di cocaina. Questo il risultato di una operazione della Guardia di finanza scattata oggi a Latina.

L’attività investigativa, condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo pontino, si è sviluppata attraverso acquisizioni e perquisizioni, intercettazioni telefoniche ed ambientali, consentendo di far emergere un “diffuso e collaudato sistema di corruzione della funzione pubblica trasversale a più uffici”. Al centro delle indagini due commercialisti di Aprilia ed un funzionario dell’Agenzia delle Entrate che, attraverso la loro fitta rete di contatti e conoscenze, avevano messo in piedi un vasto sistema clientelare.

Tra i soggetti coinvolti, spicca la figura di un giudice della Commissione Tributaria Provinciale di Latina, anch’esso arrestato, il quale ha ottenuto danaro e l’assunzione lavorativa di un parente. Le indagini hanno poi consentito di individuare tre funzionari, due impiegati presso l’Agenzia delle Entrate di Latina ed uno presso l’Inps di Pomezia, i quali hanno ricevuto, in diverse occasioni, retribuzioni in cambio di informazioni che sarebbero dovute rimanere riservate. Le Fiamme Gialle pontine hanno, infine, individuato anche quattro persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio apriliano.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21595 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014