torna su
24/10/2019
24/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Elezioni: insulti a candidata Pd, “in lista perchè disabile”

La solidarietà del gruppo Pd in Campidoglio e del deputato di Insieme Oreste Pastorelli: ” Il dibattito politico non deve mai trascendere in violenze gratuite, siano esse verbali che fisiche”

Avatar
di Redazione | 2018-03-2 2/03/2018 ore 16:24

”Aggressione verbale da parte di una di destra nei pressi del mercato di viale Spartaco” a Roma. “La mia colpa? Lo stare in carrozzina per farmi votare…Allucinante!” twitta la deputata del Pd Ileana Argentin.

”L’aggressione verbale ad Ileana Argentin da parte di un sostenitore della destra è particolarmente grave – si legge in una nota del Campidoglio -. La disabilità non può essere oggetto di offesa politica. L’episodio accaduto questa mattina in viale Spartaco è odioso e intollerabile. Si tratta di un segnale inquietante che mostra il livello di imbarbarimento del clima politico e della campagna elettorale. La violenza verbale e le volgarità di cui alcuni leader ed esponenti di partito fanno da giorni ampio uso alimenta questi episodi e avvelena il confronto democratico che invece dovrebbe sempre prevalere”.

”Ileana Argentin, candidata nel collegio 6 di Roma, dirigente del Pd e donna affetta da grave disabilità, da sempre è impegnata nelle battaglie per i diritti dei più deboli -continua la nota- Ileana è una donna forte e un esempio di vita e di dedizione civile. A lei e ai suoi collaboratori impegnati nella competizione elettorale giunga la solidarietà del gruppo del Pd in Campidoglio”, conclude.

Solidarietà arriva anche da Oreste Pastorelli, deputato socialista e candidato per il centrosinistra al Senato nel collegio uninominale Tuscolano-Torre Angela.“Le offese rivolte ad Ileana Argentin rappresentano quanto di più ignobile possa accadere. Il dibattito politico non deve mai trascendere in violenze gratuite, siano esse verbali che fisiche. Ad Ileana, con la quale mi sono spesso incontrato in questa campagna elettorale, va tutta la mia solidarietà”, conclude.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21359 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014