Maltempo, oggi allerta meteo. Paura su banchine Tevere

Da Ponte Giuseppe Mazzini fino a Castel Sant'Angelo argini sommersi e inagibili. La Regione ha emesso il codice giallo per rischio idrogeologico

street art sommersa

Restano ancora molte le banchine del fiume Tevere inagibili a causa dell’ondata di maltempo culminata con la pioggia e la neve delle scorse settimane. Dall’Isola Tiberina fino a Ponte Garibaldi le banchine risultano infatti transitabili, mentre da Ponte Giuseppe Mazzini fino a Castel Sant’Angelo ed oltre la maggior parte degli argini risulta completamente inondato dall’acqua confluita nel Tevere complice il maltempo e lo scioglimento delle nevi.

Intanto il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta “una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta del Lazio: dal mattino di oggi, domenica 11 marzo e per le successive 16-24 ore su Bacini Costieri Nord, Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. Dalla mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: venti forti meridionali con raffiche fino a burrasca forte con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555″.
Lo comunica, in una nota, la Regione Lazio.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014