Scioperi: giovedì nero. Stop bus e chiusa Anagrafe

non saranno attive le zone a traffico limitato diurne del centro storico e di Trastevere

Disagi per sciopero trasporti (Foto Omniroma)

Per uno sciopero proclamato Giovedi 22 marzo da Sgb (sindacato generale di base) e Asbel-Cnl, Cub (confederazione unitaria di base) e’ prevista l’interruzione delle attivita’ all’Anagrafe nei servizi anagrafici e demografici di Roma Capitale.

Giovedì e’ in programma anche un altro sciopero di 24 ore: nei trasporti. Questa volta a proclamarlo sono stati i sindacati Faisa Confail, Orsa e Usb. Durante le proteste saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Per agevolare la mobilita’ non saranno attive le zone a traffico limitato diurne del centro storico e di Trastevere. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso.

Uno sciopero nazionale nella scuola e’ invece previsto per venerdi’ 23. Manifestanti da tutta Italia, secondo quanto riporta una nota dell’Anief, si raduneranno a partire dalle 9 in piazzale Ostiense, da dove il corteo si muovera’ per arrivare al Ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere. La Federazione dei Sindacati Indipendenti ha confermato un altro sciopero nazionale per lo stesso giorno, venerdi’, con “due ore di sciopero del personale del Servizio sanitario nazionale” e “una manifestazione nazionale nel giorno della prima riunione parlamentare della diciottesima legislatura italiana”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014