torna su
06/03/2021
06/03/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Mafie, Ostia avrá il lungomare Falcone e Borsellino

La sindaca Raggi apre dal litorale della Capitale la giornata di commemorazione in onore dei due magistrati, nel giorno della strage di Capaci avvenuta 26 anni fa

Avatar
di G.I. | 2018-05-23 23/05/2018 ore 15:40

Una parte del lungomare di Ostia che va dalle Mura Foreanee del Porto turistico di Roma a Piazza Lorenzo Gasparri sarà intitolata ai magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e denominata “Lungomare Falcone e Borsellino”.

È uno dei due atti che il consiglio capitolino straordinario, che si sta svolgendo ad Ostia nel cortile dei Licei Anco Marzio e Antonio Labriola, si appresta ad approvare.
La mozione infatti impegnerà la sindaca di Roma Virginia Raggi e la Giunta a promuovere tutte le iniziative finalizzate a intitolare la strada fronte mare ai due giudici uccisi dalla mafia.

“La scelta di oggi è un segnale importante, volevamo stare in mezzo ai ragazzi e riteniamo importante dare loro l’esempio approvando alcuni atti, intitolando una parte del lungomare di Ostia a due persone straordinarie, due grandi giudici e uomini straordinari, Falcone e Borsellino – ha detto il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito -. Oggi abbiamo un ordine dei lavori molto importante. Sono orgoglioso di aver condiviso con la sindaca, e i capigruppo tutti, l’iniziativa di questo consiglio straordinario ad Ostia. È un luogo per troppi anni dimenticato dalle istituzioni e vessato da fenomeni corruttivi gravi. È un luogo in cui stiamo portando avanti una battaglia per la legalità”.

La sindaca ha anche annunciato un tavolo permanente sulla criminalità che a Roma riunirà commercianti, comitati e istituzioni. Spazio anche agli studenti di Ostia che al Comune hanno chiesto con un po’ di polemica “più presenza delle istituzioni, centri di aggregazione proprio a Nuova Ostia e meno degrado sulle spiagge”. La stessa presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo si è appellata alla Raggi con un sos chiedendo rinforzi per l’organico amministrativo e per i vigili urbani del lido.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
916 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014