La Lazio a Marsiglia per una conferma internazionale

E' quasi un derby contro la 'bestia nera' Garcia e l'ex romanista Strootman

derby

E’ quasi un derby per la Lazio, impegnata a Marsiglia in Europa League contro la squadra guidata dalla ‘bestia nera’ Rudy Garcia. I biancocelesti, infatti, non hanno mai vinto quando impegnati contro la Roma nel periodo in cui l’allenatore francese sedeva sulla panchina giallorossa. Ad aumentare gli echi di derby sarà anche la presenza, nella compagine transalpina, di un altro ex romanista: Kevin Strootman.

la Lazio cerca quindi una conferma anche in ambito internazionale del momento di successo che sta vivendo. In campionato ha perso solo contro le ‘grandi’ e nel derby, mentre le altre partite sono state tutte vinte, con una regolarità impressionante. Forse non sempre brillantissima nelle trame di gioco, la squadra di Inzaghi ha però sempre dimostrato un’efficace semplicità di gioco, che l’ha portata ad avere sempre la supremazia ed i tre punti.

Sul campo del Marsiglia, Inzaghi ha qualche problema in difesa, mentre in attacco, accanto al bomber Immobile, potrebbe giocare Caceido sin dal primo minuto, nella speranza che i ‘gioielli’ Milinkovic e Luis Alberto ritrovino una vena che negli ultimi tempi si è un po’ appannata.

Ripetersi anche su un palcoscenico più ampio sarà dunque importante, per una squadra che ormai non può più nascondere le proprie ambizioni. Quarta in campionato, può certamente arrivare molto lontano anche in EL.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014