torna su
15/04/2021
15/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Romadicebasta, in migliaia al Campidoglio

Manifestazione per dire stop al degrado della Capitale. L’niziativa nata da un profilo Facebook creato da sei donne

Avatar
di Alg | 2018-10-27 27/10/2018 ore 11:13

Roma dice Basta, foto di A. Palermo

Circa 5 mila  cittadini sono a piazza del Campidoglio per la manifestazione “Romadicebasta”. Un sit in spontaneo nato da un profilo Facebook creato da sei donne, che ha l’obiettivo di destare l’attenzione dei cittadini della Capitale, ma anche di tutta Italia sul degrado di Roma. Molte delle persone presenti hanno chiesto le dimissioni di Raggi.

Le sei donne sono Loro sono Emma Amicomk (la portavoce), Martina Cardelli (Editrice), Valeria Grilli (architetta), Roberta Bernabei (guida turistica), Tatiana Campioni (assessora al I Municipio), Francesca Barzini (giornalista). 

“Romadicebasta è una manifestazione informale, progressista, democratica e antifascista- si legge nel loro appello finale- venite numerosi, convincete parenti e amici. È un appuntamento da non perdere perche’ dopo 28 mesi di giunta Raggi questa e’ la prima occasione per i cittadini romani esasperati dal progressivo imbarbarimento della citta’ di dire che non sono d’accordo, che non e’ vero niente che siamo solo dei brontoloni che tutto va bene, che sono stufi di sentirsi ripetere che tutta la colpa e’ delle amministrazioni precedenti.”

Secondo le sei donne, e chi si è a loro unito, la verita’ e’ che ogni giorno di piu’ i romani devono vedersela con le corse degli autobus cancellate, con i cassonetti che strabordano, con le buche nelle strade, con gli alberi che cadono e che vengono abbattuti, con i parchi incolti. I nostri figli rischiano a gennaio di restare senza pasti a scuola perche’ non sono riusciti a fare il bando per l’appalto alle mense. I pedoni muoiono perche’ nessuno ridipinge le strisce pedonali”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
1092 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014