Categorie: Gioie e dolori

Maltempo, migliorano condizioni meteo

Ieri disagi in provincia e periferia di Roma

Migliorano nel Lazio e a Roma le condizioni metereologiche. Nella sola giornata di ieri, tuttavia, a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Capitale sono stati effettuati 50 interventi dalla Protezione civile di Roma Capitale. In particolare gli interventi hanno riguardato alberature e rimozione di rami caduti, che ostruivano la viabilità. I punti in cui si sono registrate maggiori criticità sono Prima Porta, Ostia, Monte Stallonara, Piana del Sole. In molti casi – ha spiegato il Campidoglio in una nota – è stato assicurato supporto a cittadini con problemi alle automobili. Circa 500, invece, gli interventi delle pattuglie della Polizia locale, per disagi legati alle forti raffiche di vento e agli intensi temporali che hanno interessato tutta la città. I principali interventi della Polizia locale si sono svolti soprattutto nel pomeriggio di ieri per la messa in sicurezza delle aree maggiormente colpite da allagamenti e caduta di rami e, in alcuni casi, per il rilievo dei danni sui veicoli causati dalla caduta di rami o alberi.

Inoltre, gli interventi della Polizia locale hanno riguardato anche gli incidenti stradali nei quali non si sono registati feriti gravi. Le zone con maggiori problemi di allagamento, rilevate dalla Polizia locale, sono state via Portuense, via Pineta Sacchetti, via Trionfale, via del Fosso del Dragoncello, via Ettore Fieramosca e via di Marco Simone. Per quanto riguarda gli interventi dei Vigili del fuoco di Roma sono stati almeno 150 principalmente per alberi caduti e rami pericolanti, pali elettrici, cornicioni e tegole dai fabbricati spostati dal forte vento, quadri elettrici disattivati per la forte pioggia, a servizio di impianti e fabbricati condominiali. Molti i soccorsi per le auto rimaste intrappolate nelle strade allagate.

Stampa
Condividi
Pubblicato da Redazione

Articoli recenti

Raggi accetta le dimissioni del comandante dei vigili urbani

Verso interim al generale Paolo Gerometta

2 minuti fa

La rivincita di Spelacchio, da bruco a farfalla

Quasi concluso l’allestimento a piazza Venezia dell’albero di Natale più chiacchierato del Paese

35 minuti fa

Aids, Spallanzani: assistenza a persone con HIV anche durante Covid-

Nella giornata mondiale contro l'AIDS l'Istituto romano ha realizzato un video per sensibilizzare i cittadini sulla malattia

17 ore fa

Auto piomba sui pedoni a Treviri: almeno 2 morti e 15 feriti

La persona alla guida del suv è stata arrestata. Tra le vittime anche una bambina

17 ore fa

Camorra: a Roma “comanda tutto lui”, smantellato il cartello Senese

28 arresti. Per gli inquirenti in uno dei gruppi faceva parte anche Fabrizio Piscitelli, l'ultras noto come "Diabolik"

19 ore fa

E’ morto giornalista Arturo Diaconale: era portavoce della Lazio

Aveva 75 anni e da diversi mesi lottava contro una grave malattia

18 ore fa

Giornata contro Aids, Sant’Egidio: “In Africa il Covid si aggiunge all’Hiv”

Grazie al programma Dream dedicato alla prevenzione dell’Hiv, spiegano, si è riusciti ad affrontare con efficacia l’arrivo del Coronavirus in…

23 ore fa

Unicredit, il futuro è tutto un’incognita

Mentre parte il toto-nomi, per la banca si aprono mesi di limbo in attesa del nuovo ceo

16 ore fa

Aula approva bilancio, manovra copre 35 milioni di mancate entrate

Le principali variazioni derivano da contributo di soggiorno (-41,4 milioni) e dai proventi derivanti dalla sosta nella ztl per i…

23 ore fa

Questo sito utilizza cookie.