Covid: Lazio, 371 nuovi casi e 4 decessi

Per il secondo giorno consecutivo dati in leggera flessione

“Su quasi 13 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 371 casi, 4 i decessi e 30 i guariti”. Lo comunica l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Nel Lazio per il secondo giorno consecutivo dati in leggera flessione ma non bisogna abbassare la guardia, occorre essere rigorosi nei comportamenti. I drive-in migliorano le prestazioni grazie anche al potenziamento della rete. Da domani nuovi drive su prenotazione della Asl Roma 1 presso il Cristo Re (pedonale) e Idi – aggiunge – Sempre da domani Tarquinia, Ladispoli, Gaeta, Labico e Monterotondo Scalo. Martedì quello di Albano e mercoledì Civita Castellana. Si sta approntando anche una linea dedicata ai più fragili che avranno un fast track previa prenotazione. A regime grazie anche alla possibilità di fare il tampone rapido anche dai medici di famiglia che manifesteranno interesse, la rete di sorveglianza risulterà fortemente potenziata. Accanto ai 65 laboratori privati autorizzati che possono fare i tamponi a risposta rapida”.

“Nella Asl Roma 1 – spiega D’Amato piu’ dettagliatamente – sono 54 i casi nelle ultime 24 ore: venticinque hanno un link familiare o sono contatti di un caso gia’ noto e uno e’ di rientro dalla Spagna. Si registrano due decessi di 86 e 91 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 90 i casi nelle ultime 24 ore: venti hanno un link familiare o sono contatti di un caso gia’ noto e cinque sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Quattro hanno un link al cluster della Rsa ‘Villa Tuscolana’ dove e’ in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 – prosegue l’assessore – sono 22 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore: diciotto sono contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 38 i casi nelle ultime 24 ore: ventisei sono contatti di casi gia’ noti e isolati e tre sono stati individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Due sono stati invece individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 29 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 30 i casi nelle ultime 24 ore: diciotto sono contatti di casi gia’ noti e isolati e quattro sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 99 anni. Nelle province – continua D’Amato – si registrano 108 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono venticinque i nuovi positivi e di questi uno e’ di rientro dalla Romania e quattordici hanno un link familiare o sono contatti di caso gia’ noto. Nella Asl di Frosinone si registrano trentacinque casi: ventotto sono contatti di casi gia’ noti e isolati e due sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo si registrano quarantuno nuovi positivi: ventinove sono contatti di casi gia’ noti e isolati e uno e’ stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Infine, nella Asl di Rieti si registrano sette nuovi casi e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati”, conclude l’assessore.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014