Categorie: Cronaca

Dall’Appia al centro strisce pedonali già ‘cancellate’

A piazza Venezia sono durate solo una settimana a causa del traffico, nella pedonale via dei Giubbonari hanno resistito appena 27 giorni.

Pubblicato da

“Riverniciate ma subito scolorite. Cancellate. Sparite dopo una settimana a piazza Venezia, dove c’è più traffico”. La denuncia arriva dalle colonne del Corriere della sera: “Dopo 27 giorni (18 maggio-11 giugno) in via dei Giubbonari, “Doppia inutilità, soldi buttati per le strisce cancellabili”. Poi ci sono i casi più eclatanti perché pubblicizzati: via Appia Nuova o San Giovanni, anche quelle si sono invece rivelate le solite strisce cancellabili.

“Oggi, di entrambi gli attraversamenti, il primo che comincia in via Merulana e il successivo che conduce verso via dell’Amba Aradam, – si legge sul quotidiano – sono rimasti appena i contorni, pallidi, che emergono a intermittenza: una striscia sì e l’altra no”.

Oppure sull’Appia Nuova,” altro intervento incluso nella campagna «stradenuove», dove non solo gli attraversamenti ma in generale tutta la segnaletica orizzontale – frecce a destra, frecce a sinistra, linea di mezzeria, anche la «nuova» corsia gialla per le navette metro dirette a Termini già riverniciata due volte in due settimane – se l’è portata via il traffico”.

Pubblicato da
Tags: appia nuova san giovanni Segnaletica strisce pedonali