È un cliclista di 68 anni l’uomo investito stamattina a Roma in via Niccodemi, alla Bufalotta. È quanto ricostruito dalla polizia locale. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Alla guida della macchina che lo ha travolto una donna che si è fermata a prestare soccorso.
Si tratta del secondo investimento di ciclisti a poche ore di distanza nella Capitale. La scorsa notte un ragazzo canadese di 22 anni è stato travolto da due macchine su Lungotevere ed è morto sul colpo.
Sempre più a rischio le strade di Roma per i ciclisti, tra buche e radici che affiorano e deformano il manto stradale. Gli incidenti sono all’ordine del giorno. Alcuni mortali.
Sono oltre 100 le vittime della strada dall’inizio dell’anno. Ecco alcuni precedenti. Un ciclista, a ottobre dello scorso anno, è stato travolto e ucciso da un’auto in via Pian due Torri, alla Magliana. La vittima, un 47enne romano, stava percorrendo la pista ciclabile sul lungotevere della Magliana all’altezza di via Pian due Torri. A colpirlo è stato un camion dei rifiuti. E ancora prima un ciclista di circa 60 anni era morto dopo essere stato investito da un’auto all’Eur. L’incidente si era verificato in via Levi, in direzione Roma. Il ciclista era stato travolto da un’Alfa 156.