Valerio Barletta del XIV Municipio:” I miei primi 100 giorni”
Piano del traffico, scuola, diritti civili: ecco i temi affrontati


Radio Colonna, la Voce del Centro di Roma, prosegue il suo viaggio tra le 15 aree territoriali nelle quali è suddivisa la Capitale. L’obiettivo è far emergere differenze e somiglianze, ma anche punti di forza e di debolezza.
In altre parole: portare in primo piano le specifiche caratteristiche del tessuto urbano attraverso la lente di ingrandimento privilegiata di amministratori e residenti. Per il quadrante di Roma Ovest il primo ad intervenire è il minisindaco Valerio Barletta.
Barletta, 40 anni, romano, residente nel quartiere di Palmarola, coltiva fin dal liceo la passione per l’impegno civile. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma Tre, dal 2008 al 2013 è stato Consigliere Municipale del Partito Democratico, concentrando le sue energie nelle battaglie sulla trasparenza, per la scuola ed il sociale, per la cultura e per la difesa del territorio, lavorando a stretto contatto con associazioni e comitati di quartiere. Dopo aver vinto ad aprile 2013 la sfida delle Primarie del Centrosinistra con il 62% dei voti, è stato poi eletto anche Presidente del XIV Municipio.