Dall’agri manager al brand ambassador: open day a Roma dei corsi biennali finanziati dalla regione Lazio

Dopo l’evento di Viterbo, la Fondazione Its academy agroalimentare fa tappa a Roma per presentare la sua proposta di corsi rivolta a giovani diplomati.  L'appuntamento è per sabato 1 aprile

Dopo l’evento di Viterbo, la Fondazione Its academy agroalimentare fa tappa a Roma per presentare la sua proposta di corsi rivolta a giovani diplomati.  L’appuntamento è per sabato 1 aprile – dalle ore 10 alle 13 –  nella sede dell’istituto Tecnico agrario Giuseppe Garibaldi in via Vigna Murata 571/573.

Nell’area meeting dell’I.T.A.S. Garibaldi, ragazzi e ragazze avranno l’opportunità di conoscere il sistema Its e informarsi sull’offerta formativa 2023/2025, in partenza ad ottobre. Si tratta di percorsi biennali per diventare tecnici professionisti nei processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali italiani, completamente finanziati dalla Regione Lazio.

“In Its Agroalimentare si studia direttamente in modalità laboratoriale, con docenti provenienti direttamente dal mondo delle aziende – spiega Laura Castellani, direttrice dell’ITS Academy Agroalimentare – ampia parte del secondo anno si svolge in aziende aderenti. I nostri corsi registrano un tasso di occupazione altissimo, di oltre l’80% e figure come l’agri manager, il brand ambassador, il green&garden manager, possono di certo contribuire allo sviluppo di settori strategici per il Lazio”.

“Le aziende sono costantemente alla ricerca di professionisti del settore agroalimentare – aggiunge Massimo Castellano, dirigente di industria e consulente di impresa, docente ITS Agroalimentare – i corsi sono dei contenitori, sono grandi laboratori e grandi opportunità tanto per i ragazzi quanto per le imprese. Per i ragazzi perché riescono ad avere non solo dei moduli formativi in aula, altamente evoluti e di grande flessibilità, ma anche un ingaggio continuo con il mondo della produzione e per le imprese perché partecipano attivamente alla strutturazione dei processi formativi”.

Tra gli interventi all’Open Day, anche studenti ed ex allievi di ITS Academy Agroalimentare. “Attraverso un percorso formativo professionale di alto livello, l’ITS mi ha offerto l’opportunità di individuare soluzioni strategiche per il raggiungimento di obiettivi concreti, in un contesto aziendale – aggiunge Eleonora Chisena, ex studentessa – È stato un vero e proprio ponte verso il mio futuro, che oggi è il mio presente”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014