torna su
26/11/2020
26/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Castel Monastero: esperienza rigenerante

Da borgo medioevale a relais per anima e corpo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/07/2014 ore 19:01
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:24)

Da un antico borgo medioevale ci si aspetta di respirare l’emozione della storia.

Castel Monastero, protetto ancora dalle antiche mura, mantiene intatto il fascino dei secoli con l’orizzonte che si perde tra vigneti, abbazie e colline. Dopo un completo restauro di rara attenzione oggi e’ un piccolo mondo dedicato ad ogni desiderio e bisogno di benessere. Il resort, membro di The Leading Hotels of the World, e’ anche direttamente collegato con Forte Village in Sardegna, altro top della ospitalità italiana. Diete detox e dimagranti, valutazioni, nutrizionali, massaggi, trattamenti estetici e cosmetici, spa, vasca con altissime concentrazioni di sali marini, yoga. Ad ognuno di questi programmi si potrebbe dedicare un piccolo capitolo, ma i trattamenti cosmetici e i massaggi sono assolutamente unici.

Il nostro stato di salute fisico e psichico dipendono molto dall’equilibrio fra pensieri e alimentazione. Il prof Giorgio Calabrese ha messo a punto una serie di menù’ dietetici che insegnano a ribilanciare i nostri piatti. E chi meglio di lui, grande sostenitore ed esperto della cucina mediterranea, poteva non  tenerla presente sfrondandola dal superfluo? La posizione geografica di Castel Monastero e’ un fattore non secondario per scegliere questa meta. Di facile accesso da Milano (370 km.) e da Roma (220 km). Dall’uscita dell’A1 l’ultimo tratto passa attraverso la Toscana più classica. Siena con l’attrattiva del Palio e’ a soli 20 km. Questa “centralità” assegna al borgo due anime in perfetto equilibrio: turismo e wellness. Anime che si fondono continuamente e ogni giornata può essere divisa tra le due. Passeggiate e visite culturali, relax e cura del corpo. Anche l’ospitalità ha aspetti diversi e chi vuole rendere il soggiorno anche un’esperienza gourmande trova la fantasia creativa di Gordon Ramsey. Lo stimolo culturale e l’ammirazione ci vengono dall’intorno così carico di bellezze, dal silenzio, dal ricordo di poesie studiate a scuola, dalla ghiaia dei viali che scricchiola sotto le scarpe, da un ottimo aperitivo in piscina a fine giornata. E la grande attenzione che tutti i componenti dello staff dimostrano ti fanno pensare a come doveva essere incredibile la vita della famiglia Chigi Saracini che qui aveva il suo buen retiro. Questa e’ una location così particolare che molti vip sono di casa. La serenità che ci scende dentro ci fa guardare con occhi più attenti al nostro benessere generale e fa nascere il bisogno di un momento per la cura di se’.

I ritmi intensi sono di un altro mondo, qui la privacy e’ assoluta e la remise en forme può essere tranquilla e discreta. Un rebirth generale del nostro universo personale.(anna ricca)

Castel Monastero – Castelnuovo Berardenga (Siena)

www.castelmonastero.com

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24232 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014