torna su
24/02/2021
24/02/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

In forma con il metodo Madonna. Ecco il Pound Rock Hard

Da maggio nelle due palestre romane della popstar. Sudore e virtual drumming

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 22/04/2015 ore 10:18
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:42)

 

Madonna inarrestabile anche nel workout. E’ tempo di remise en forme, e la material girl ancora una volta ne sa una più del diavolo. Dal cilindro ha magicamente tirato fuori una nuova tendenza del fitness, che arriva finalmente a Roma, giusto in tempo per prepararci alla prova costume, e sulla scia del successo già ottenuto in tutto il mondo come giurano gli organizzatori.

Si chiama Pound Rock Hard e promette di scolpire il corpo bruciando calorie attraverso la fusione di esercizi cardio ad alta intensità, pilates e tonificazione. Ma non finisce qui: l’elemento che irrompe sulla scena e porta divertimento sono le bacchette in stile batterista che contribuiscono a trasformare ogni sessione in una performance di virtual drumming. Ovviamente sulle note dei remix di ‘Living For Love’, ‘Ghosttown’ e molte altre hit celebri di Madonna.

Nei centri della popstar, uno in via Capo d’Africa in zona Colosseo l’altro in viale Romania ai Parioli, da maggio ci si potrà dunque allenare a suon di bacchette con il mix di cardio, pilates e virtual drumming, progettato esclusivamente per Madonna e i suoi tempi del sudore. I soci dei centri Hard Candy Fitness hanno già avuto una dimostrazione del Pound Rock Hard direttamente dalla Pound Girl statunitense Amanda McVey.

La popolare Amanda, volto noto delle principali emittenti televisive americane (Fox, Abc, MTV e molte altre) è sbarcata nella Capitale per formare gli istruttori di Hard Candy Fitness Roma e tenere a battesimo in una spettacolare première i primi fortunati partecipanti alla MasterClass d’apertura.

Il Pound, per la prima volta in Italia grazie a Madonna, è la più importante novità del fitness per prepararsi all’estate. Ideato negli Stati Uniti due anni fa dalle fondatrici Kirsten Potenza e Cristina Peerenboom, il Pound e le sue ragazze terribili hanno conquistato nel giro di pochissimo tempo un altissimo numero di seguaci. Come funziona? Con una precisa metodologia che miscela esercizi cardio ad alta intensità, pilates, movimenti isometrici e pliometrici  in una coinvolgente simulazione di batteria virtuale, dove si “suona” a ritmo di musica con delle speciali bacchette bilanciate e differenziate chiamate Ripstix™. Un allenamento completo concentrato in un breve spazio di tempo, che aiuta a bruciare grassi e calorie a suon di musica scolpendo tutto il corpo e rendendolo più tonico e snello. Le lezioni hanno una durata di 45 minuti, sono facili da seguire e molto coinvolgenti. Quasi senza accorgersene permettono di compiere oltre 70 tecniche di allenamento. 

(r.p.)

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24926 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014