torna su
28/09/2020
28/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Ossigeno-ozono terapia, congresso a Roma

L'Italia è la terza nazione al mondo nel suo utilizzo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 21/11/2015 ore 9:26
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:04)

L’Italia è la terza nazione al mondo nell’utilizzo dell’Ossigeno-Ozono Terapia (Oot), dopo Cuba e Germania: per questo l’Airo – Accademia Internazionale di Ricerca in Ossigeno-Ozono Terapia – ha organizzato in Italia il primo congresso internazionale che si terrà a Roma il 21 novembre, presso la Curia Generalizia Passionisti in Piazza Santi Giovanni e Paolo. Ricerca, formazione e pratica dell’Oot sono i temi che saranno ampiamente trattati dai professionisti provenienti da varie specializzazioni e da diverse università, italiane ed estere  come Svizzera, Germania, Guatemala e Brasile.

 

Dario Apuzzo, fondatore di Airo e medico fisiatra docente di Ossigeno-Ozono Terapia presso La Sapienza di Roma, aprirà i lavori introducendo la nascita dell’associazione, nata con lo scopo di favorire il dialogo tra professionisti ozonoterapeuti e medici provenienti da altre specializzazioni per dare maggiore visibilità e importanza ad un tipo di cura sempre più in uso, in quanto priva di controindicazioni e adatta a tutte le età. Al congresso interverranno il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, Gianni Letta in qualità di presidente onorario di Airo e i componenti del comitato direttivo e del comitato scientifico. Tommaso Longhi mostrerà i rapporti costi-beneficio dell’ozonoterapia e l’opportunità di riduzione della spesa pubblica legate all’utilizzo dell’Oot nel Servizio Sanitario Nazionale.

 

Chiuderà i lavori Apuzzo con le dimostrazioni pratiche in video, degli effetti e delle tecniche di somministrazione dell’Oot: infiltrazioni intramuscolari cervicali, dorsali e lombari, infiltrazioni intraarticolari ginocchio e spalla, infiltrazioni sottocutanee (tunnel carpale, cellulite e deficit vascolari), infiltrazioni peritendinee, insufflazioni e autoemo infusione. (g.f.)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23758 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014