torna su
23/09/2019
23/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Merck, una mostra per la fertilità in Galleria Sordi

Un documento programmatico per diffondere una nuova cultura della fertilità

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 23/11/2015 ore 18:31
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:04)

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha presentato il suo “Manifesto per la Fertilità”, a sostegno del Piano Nazionale per la Fertilità lanciato dal Ministero della Salute. Si tratta di un documento programmatico di iniziative organizzate in armonia con gli scopi del Piano Nazionale, a favore della popolazione, della classe medica e della comunità scientifica, per diffondere una nuova e più consapevole cultura della fertilità. Il “Manifesto per la Fertilità” è stato presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra allestita da Merck a Roma presso la Galleria Alberto Sordi, dal 23 novembre al 5 dicembre.
L’esposizione ripercorre la storia della ricerca e dell’innovazione nel campo dell’infertilità e illustra come l’impegno di Merck in quest’ambito abbia giocato un ruolo determinante.

Un campo, quello della fertilità, in cui Merck è presente da oltre 60 anni: ad oggi sono 5 milioni i bambini nel mondo nati con la Pma (Procreazione Medicalmente Assistita) e di questi ben 2 milioni con il contributo di Merck attraverso un percorso di ricerca sulla fertilità lungo oltre un secolo.

Per il presidente e amministratore delegato di Merck Serono Antonio Messina, “il desiderio di genitorialità rappresenta l’aspetto fondamentale nella vita di molte persone e la tutela della fertilità caratterizza da sempre la nostra mission aziendale. Il traguardo dei 2 milioni di bambini è motivo di grande orgoglio per noi e rafforza la nostra volontà di proseguire in queste iniziative di responsabilità sociale a sostegno dello sviluppo del Paese. Con i progetti previsti per il 2016 vogliamo confermare e rafforzare il nostro impegno nella tutela della fertilità, favorendo la conoscenza e la consapevolezza sul tema, offrendo un sostegno sempre maggiore alle persone, alla classe medica e alla comunità scientifica”. (g.f.)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21099 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014