torna su
26/10/2020
26/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

The Church Village: più che un hotel, un villaggio social

Il 15 Settembre alle 19 la presentazione al pubblico

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 15/09/2016 ore 9:41
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:35)

In seguito al successo ottenuto dal The Church Palace Hotel, primo albergo italiano ad ottenere la certificazione di Benefit Corporation, il gruppo The Church Resort presenta il nuovo The Church Village. Questo Hotel, situato a pochi minuti dal Vaticano, si candida a diventare un luogo di riferimento  per ospitare una clientela internazionale giovane e dinamica.

 

Dopo una forte operazione di restyling, non solo architettonico, ma anche concettuale, ecco svelarsi al pubblico il The Church Village, che vede la preesistente struttura di Torre Rossa trasformata in un vero e proprio “villaggio social”. Una nuova filosofia che vede protagonisti l’incontro culturale ed etnico di giovani provenienti da diverse nazioni pronti a creare un’atmosfera di condivisione, di scambio di tradizioni e conoscenze, che non può che rappresentare una fonte di arricchimento e crescita per tutti.

 

L’albergo è stato progettato come uno “spazio social tutto da vivere” dove i millennials potranno condividere culture diverse e commentare le loro esperienze grazie ad un Like, un Hashtag o una Foto cool.

 

Immerso in una meravigliosa oasi verde e arricchito da  un prezioso edificio quattrocentesco, The Church Village offre 250 stanze ricavate in 4 palazzine in continuo rinnovamento. Lo stile è contemporaneo e si ispira alle moderne atmosfere Street Style. Oltre alle camere, il complesso offre un centro servizi, un’area congressi con la sua perla, l’ Auditorium Broadway, che può accogliere fino a 800 persone, infine uno spazio Expo di 1000 mq.

 

The Church Village vuole aprire le sue porte non solo ai giovani studenti internazionali, ma anche ai giovani romani, offrendo loro un magico e suggestivo luogo di riparo dal caos della città, in cui trovare attività formative, ricreative, artistiche, un centro multiculturale e di scambio etnico, così come del buon cibo. 

 

Per presentare ai giovani la struttura l’Architetto Pietro di Pierri, proprietario della stessa, nonché carismatico  imprenditore armato di sano entusiasmo, ha ideato l’incredibile The Village Night che apre le porte a tutte le attività di strada. “Giovani per i giovani” è il mood che potrebbe descrivere la serata, esaltata dai sapori dello Street Food, rinfrescata da originali cocktail  ideati e realizzati da barmen acrobatici, e colorata dalle opere di Street Art.

La serata del 15 settembre aprirà alle ore 19.00 e andrà avanti fino a tarda notte: arte e divertimento live per un evento unico nel suo genere.

 

Coinvolti in questa impresa il Liceo Artistico Statale ”A. Caravillani”e l’Accademia di Belle Arti di Roma con giovanissimi pittori, coordinati dalle professoresse Emanuela Romiti e Maria Teresa Papotti, che dipingeranno durante l’evento le tele che saranno in mostra permanente presso la struttura; gli studenti del corso di laurea di Moda e Costume dell’Università “La Sapienza”,  coordinati dalla professoressa Anna Florenzi, affinché la comunicazione dell’evento filtri attraverso le parole, le sensazioni e le emozioni dei giovani che fanno e creano tendenza; Gregorio Pampinella, visual artist e iger , e un team di writers che in estemporanea creeranno opere pittoriche che saranno integrate nella struttura; gli artisti del Circo Bianco che si esibiranno tra il pubblico con spettacoli creativi.

Non mancherà il contributo del Roma Web Fest, espressione del modo contemporaneo di fare film, la cui fondatrice Janet de Nardis coinvolgerà youtuber e fashion blogger.

 

Ci saranno anche comici e improvvisatori, tra cui direttamente da Zelig il cabarettista Stefano Vigilante, Sergio Viglianese e ancora Fabrizio Gaetani, Gianfranco Phino, Marco Passiglia con le loro incursioni comiche e satiriche, un tocco di magia con il prestigiatore e mentalist Marco Oddi, e infine tutti a scatenarsi in pista con le musiche scelte da Asia Argento dj d’eccezione per l’evento.

Tra gli invitati anche ospiti Vip tra cui Claudia Gerini, Euridice Axen, Valeria Graci, Matteo Branciamore, Giorgio Borghetti e tanti altri.

Immancabile il solidale sostegno di Equoevento, l’organizzazione senza scopo di lucro che ci aiuterà a combattere gli sprechi di cibo donandolo ai più bisognosi.

 

Una notte da non perdere quella del The Church Village, dove tutti potranno vivere la loro .

 

 

 

15 Settembre 2016

Via di Torre Rossa 94 ingresso pedonale.

Via Aurelia 481 ingresso automobili.

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23970 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014