torna su
27/10/2020
27/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Domani è il Fertility Day

Cambia la strategia di comunicazione

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 21/09/2016 ore 13:03
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:36)

Aveva annunciato cambi nella comunicazione e così ha fatto: Beatrice Lorenzin, dopo le polemiche che hanno avvolto il Fertility Day – fissato per domani, 22 settembre – ha deciso di dire addio a cartoline e slogan intimidatori. Nessun senso di colpa per le donne che hanno deciso di non avere figli in giovane età, niente più analogie tra impotenza e bucce di banana, addio anche a una sorta di terrorismo psicologico che contornava l’uso di alcool e fumo. Il Fertility Day, quindi, rimane ma in modo molto più velato: il simbolo è un cuore rosso con uno spermatozoo blu. D’altronde, se in Italia si fanno sempre meno figli, la colpa non sarà certo della “pigrizia” dei cittadini ma, piuttosto, della necessità di far fronte a un precariato sempre più diffuso e a una crescente preoccupazione verso il futuro.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23981 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014