torna su
19/11/2019
19/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Euroma2 mette in contatto gli studenti con oltre 30 Atenei

Da mercoledì 14 a sabato 17 marzo, quattro giornate d’incontro con le Università e Accademie che si presenteranno ai futuri studenti illustrando i corsi di laurea

Avatar
di Redazione | 2018-03-13 13/03/2018 ore 8:23

Torna anche quest’anno l’appuntamento di Euroma2 dedicato all’orientamento universitario dei ragazzi delle classi quarte e quinte superiori in procinto di decidere il proprio futuro percorso di studi. Da mercoledì 14 a sabato 17 marzo, saranno quattro le giornate d’incontro con oltre 30 tra Università e Accademie che si presenteranno ai futuri studenti illustrando i corsi di laurea, le date dei test di ingresso, le proprie strutture, il corpo docente e naturalmente, i futuri sbocchi lavorativi. Un’occasione davvero imperdibile per sciogliere dubbi e raccogliere informazioni indispensabili per una scelta responsabile e oculata che inciderà sul proprio futuro.

Negli anni, l’iniziativa ha visto il coinvolgimento di importanti Atenei, contando su una sempre crescente partecipazione di studenti e famiglie che hanno potuto visitare i desk informativi delle università per la prima volta tutte riunite in un’unica piazza. Le postazioni saranno aperte e consultabili dalle ore 9.00 alle ore 19.30, con docenti e studenti universitari che illustreranno il metodo didattico e le opportunità offerte dai propri atenei.

Euroma2 porta nella sua Galleria più di trenta realtà universitarie del territorio, accostate ad atenei d’eccellenza di altre regioni d’Italia, atte ad ampliare il più possibile l’offerta, la visione e il panorama di occasioni per i nostri ragazzi. Un evento pensato per agevolare il contatto degli studenti con le strutture universitarie in base non soltanto alle loro esigenze, ma anche e soprattutto ai loro specifici interessi, inclinazioni e attitudini.

Il successo riscosso nelle precedenti edizioni ha visto incrementare le adesioni di sempre più atenei, che nello spazio messo a disposizione da Euroma2 hanno individuato la sede ideale per incontri, dialoghi e riflessioni. L’intento è infatti quello di intercettare i giovani in un luogo che amano frequentare nel tempo libero, per fornire loro una visione completa dell’offerta formativa proposta dalle principali Università e Accademie.

I giorni dedicati all’orientamento universitario costituiscono un’opportunità importante per le tante scuole che decideranno di partecipare all’iniziativa, e per i ragazzi che avranno l’opportunità di scegliere consapevolmente gli indirizzi di studio a loro più confacenti.

Euroma2, Scuole Superiori e Università, insieme per centrare un obiettivo importante: orientare i ragazzi sul percorso universitario da intraprendere, tenendo conto delle inclinazioni personali e delle esigenze in risposta a un mercato del lavoro sempre più diversificato e competitivo.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21572 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014