torna su
16/09/2019
16/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Festa del papá, tra tradizione e tante iniziative

Non solo zeppole e bigné. Presso le sedi di Artemisia lab, screening gratuito del cuore. La Centrale del Latte di Roma inaugura lo spazio Club & Shop con l’evento “Vivi Centrale”

Avatar
di G.I. | 2018-03-19 19/03/2018 ore 9:14

Tradizione rispettata in tutta Italia per la Festa del papa’, che si celebra oggi, lunedì 19 marzo, con a tavola bigne’ e zeppole colme di crema. A Roma ad esempio la Centrale del Latte di Roma inaugura lo spazio Club & Shop presso lo stabilimento di Via Fondi di Monastero a Roma con l’evento “Vivi Centrale”, in cui i papa’, le mamme e i loro bambini, potranno vivere una giornata all’insegna della scoperta e del gioco. Tutti coloro che ogni mattina vivono l’esperienza di una colazione sana fatta di latte, yogurt e buon ciambellone potranno sentirsi a casa, sottolineano i promotori.

Nei forni artigianali non c’e’ festa senza bigne’ fritti o, per i sedicenti cultori della dieta light, al forno per un prezzo che va da 1,50 ai 2,70 euro. Tanti gli indirizzi cult, a gestione familiare, da Palmieri allo storico forno Feliziani a Prati.

Ma la Festa del papà non é solo questo.  “Basta poco per prevenire: un semplice elettrocardiogramma può evitare rischi più seri e proteggere il ‘cuore di papà”. E’ questo il messaggio che Artemisia Lab lancia in occasione della Festa del papà, invitando giovani e meno giovani a sottoporsi a controlli gratuiti mirati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Nelle 13 sedi di Artemisia Lab distribuite nel territorio di Roma, Ostia e Ciampino sarà possibile effettuare elettrocardiogrammi gratuiti e avere risposte sui fattori di rischio di infarto e patologie cardiovascolari di diversa entità. Basterà chiamare il proprio centro di riferimento e prenotarsi.

Testimonial dell’iniziativa il regista e attore Ricky Tognazzi, che ha scelto di essere al fianco di Artemisia Onlus in questa iniziativa di prevenzione. “In questa giornata – sottolinea Maria Stella Giorlandino, presidente dell’Associazione – puntiamo a ridurre drasticamente il numero di ‘papà’ che troppo spesso sottovalutano l’importanza dello screening cardiologico e che invece può fare la differenza. L’anno scorso abbiamo eseguito in una sola giornata circa 400 controlli. Vogliamo garantire la possibilità di prevenire possibili patologie cardiovascolari: individuare situazioni a rischio e intervenire tempestivamente significa assicurare una buona qualità di vita”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
818 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014