torna su
12/11/2019
12/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Zoomarine, battesimo per cucciolo delfino: si chiamerà Luna

Il nome é stato scelto da ben 20mila persone. Benvenuti (presidente movimento ecologista): nascita di notevole importanza

Avatar
di Redazione | 2018-04-3 3/04/2018 ore 12:48

Si chiama Luna, il nome è stato scelto da oltre 20mila persone con un concorso sul web ed è stata battezzata il giorno di Pasqua con una grande festa. Zoomarine, il Parco marino più grande in Italia collocato alle porte di Roma, ha dedicato la due giorni di Pasqua e Pasquetta a celebrare la cucciola di delfino nata di recente, un evento di notevole importanza per biologi ed esperti di mammiferi marini che ha catalizzato l’attenzione di tutto lo staff di Zoomarine”. Così una nota dello Zoomarine.

“A battezzare il piccolo delfino due madrine volute da Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine: Gessica Notaro – nota alle cronache per la brutale aggressione subita lo scorso anno dall’ex fidanzato Edson Tavares che l’ha sfregiata gettandole in viso dell’acido, una donna forte e coraggiosa, impegnata anche in tv nel programma Rai Ballando con le stelle, da tempo esperta addestratrice di mammiferi marini (in particolare delfini e leoni marini) – e l’attrice e testimonial di battaglie a favore della ricerca medica Milena Miconi. Una Pasqua speciale quindi, tutta dedicata ai delfini di Zoomarine, 8 splendidi esemplari presenti nel Parco. Ma anche l’occasione per iniziare a testare le novità della stagione 2018 che il più grande Parco marino italiano riserva per il suo pubblico.”

“Ora ha un nome la cucciola di delfino nata di recente all’interno del Parco marino Zoomarine a Torvaianica, ed è stato scelto con un concorso sul web da oltre 20mila persone, si chiamerà “Luna”. Una nascita di notevole importanza per biologi ed esperti di mammiferi marini. Da sempre noi di Ecoitaliasolidale abbiamo espresso la massima attenzione nei confronti degli animali, soprattutto per sconfiggere la piaga dell’abbandono e del maltrattamento, e già in passato ci siamo interessati delle attività dello Zoomarine esprimendo ad esempio apprezzamento circa l’attività sperimentale recentemente annunciata per la prima volta in Italia dalla struttura presente a Torvaianica denominata team building”. Lo dichiara, in una nota, Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista – Ecoitaliasolidale.

“Il team building è una pratica motivazionale e interpersonale importata in Italia dagli Stati Uniti alla fine degli anni ’90 ed è stato annunciato che verrà promosso presso lo Zoomarine con l’intenzione di coinvolgere animali presenti nel parco acquatico per promuovere tecniche di team working, incentive, gestione del personale, leadership e miglioramento della performance professionale. Ci piace il concetto di parco marino dove la dignità degli animali viene rispettata, dalle nuove nascite come la piccola “Luna” sino addirittura a rappresentare una nuova sperimentazione nel rapporto uomo-animale, con un programma di crescita e di formazione per manager e dipendenti di aziende al fine di migliorare le doti comunicative e di leadership dei soggetti che frequenteranno i corsi. L’ambiente e gli animali sono sempre di più un patrimonio da rispettare e da salvaguardare e riteniamo possa risultare positivo ogni programma e progetto rivolto alla conservazione delle specie e alla positiva e dolce sperimentazione”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21509 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014