torna su
17/10/2019
17/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

UNICEF: 20 storie di neonati in Galleria Alberto Sordi

Fino al 7 giugno la mostra della fotografa olandese Ilvy Njiokiktjien : ‘’Ogni bambino è vita’’, nell’ambito della campagna mondiale di raccolta fondi a favore dei neonati.

Avatar
di Redazione | 2018-05-8 8/05/2018 ore 12:44

“Unicef lavora perché ogni mamma e ogni bambino ricevano assistenza sanitaria per e post natale fin nei più remoti villaggi come quelli del Perù, Mali, Bangladesh, Mongolia, dove sono state scattate le 20 foto per venti storie ospitate, grazie al sostegno di Sorgente Group, fino al 7 giugno in Galleria Alberto Sordi’’. Il direttore generale di UNICEF Italia, Paolo Rozera, nel presentare la mostra della celebre fotografa olandese, Ilvi Njioktkjien: ‘’Ogni bambino è vita’’, slogan anche della campagna di raccolta fondi, ha sottolineato che l’Unicef vuole richiamare l’attenzione sui 2,6 milioni di neonati che muoiono prima di compiere il loro primo mese di vita, 7000 ogni giorno, e sul milione di neonati che emette il primo e ultimo respiro poco prima di essere venuto alla luce.

‘’Semplici soluzioni come acqua potabile, disinfettanti e antibiotici – ha rilevato – possono salvare la vita di moltissimi neonati. La campagna ha l’obiettivo di poter realizzare il minimo di strutture necessarie che basterebbe per far superare ai neonati le prime quattro settimane di vita che sono le più difficili’’. All’inaugurazione della mostra della fotografa olandese che ha lavorato coi principali giornali, da Der Spiegel al New York Times, era presente il vice presidente del Senato, Senatrice M5S Paola Tavella, che ha tagliato il tradizionale nastro azzurro. ‘’Sono queste – ha detto – doverose battaglie sociali, che devono prescindere da ogni colore politico. Ogni vita di neonato salvata è una vittoria che giustifica da sola il nostro impegno politico e umano’’.

Presenti all’evento in Galleria, dove è allestita una postazione per raccogliere adesioni alla campagna, l’assessore alla scuola del Primo Municipio, Giovanni Figà Talamanca, il garante regionale infanzia e adolescenza del Lazio, Iacopo Mazzetti, il Presidente di Unicef Roma, Claudio Leone.
In particolare si possono offrire 5 euro con chiamata rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile, 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TIM,Wind Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali.

Sito-web www.unicef.it/perognibambino #EVERYCHILDALIVE

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21309 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014