torna su
22/09/2020
22/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Glaucoma: evento a Roma per conoscerlo e combatterlo

Tanti gli scienziati accreditati per le patologie della vista, presenti il 18 settembre per parlare della malattia

Avatar
di Redazione | 2018-09-17 17/09/2018 ore 14:50

Può causare la cecità se non curato in tempo e colpisce il 2 per cento circa della popolazione dai 40 anni in su. È il glaucoma, patologia della vista che interessa oggi più di un milione di persone, tanto da assumere i contorni di una “malattia sociale”.

Ma per approfondire i suoi meccanismi e le reali ripercussioni sulla vista, martedì 18 settembre si terrà un incontro dal titolo “Dall’occhio al cervello: glaucoma, cosa conoscere a tutela della nostra vista”.

I saloni del Circolo degli Esteri di Roma ospiteranno relazioni dei Professori di Oftalmologia Mario A. Giuliano e Carlo Nucci dell’Universitàdi Roma Tor Vergata, il Professor Giulio Maira, Neurochirurgo e Presidente della Fondazione Atena Onlus. I lavori, introdotti dall’Ambasciatore Umberto Vattani e da Luigi Maria Vignali, Presidente del Circolo degli Esteri, daranno poi spazio allaconsegna del Premio in Oftalmologia 2018 “Raffaele Giuliano”con Madrina Milly Carlucci.

Quest’anno il Premio è stato assegnato alla Dott.ssa Monica Varano, Direttore Scientifico della Fondazione G. B. Bietti per l’Oftalmologia di Roma per i suoi risultati nelle malattie della retina.

 

Coinvolto il mondo della diplomazia, dell’università, dell’imprenditoria e dello sport, fra i quali i Professori Renato Lauro e Orazio Schillaci, Bruno Giardina e Giovanni Arcudi, gli ambasciatori Giancarlo Kessler, AnilaBitri Lani. Alla cena di gala parteciperanno infine Renato e Fabiana Balestra, Tony Renis, Franco Chimenti, ViraCarbone, Angelo Donati, Renzo Lusetti, Valter e Paola Mainetti, Carla Maira, Anna Fendi, Donatella e MaxPaganini, Giorgio Ferrara, Nicoletta Ercole, Luciano Onder e personaggi dello sport, sotto l’organizzazione di Maria Criscuolo e di Lucrezia di Noia.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23717 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014