torna su
18/04/2019
18/04/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Babbo Natale arriva in canoa per raccogliere i rifiuti del Tevere

L’8 dicembre l’iniziativa di Marevivo, con Federazione Canoa e Kayak e la Fondazione Univerde

Avatar
di Redazione | 2018-12-7 7/12/2018 ore 16:00

L’8 dicembre alle ore 11,30 dalla sede galleggiante di Marevivo, con la Federazione italiana Canoa e Kayak e la Fondazione UniVerde, partirà una raccolta speciale di plastica e rifiuti sulle sponde del Tevere con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale. L’associazione ha anche lanciato la campagna “Usa e (NON) Getta” che invita a regalare una borraccia in alluminio per ridurre l’uso delle bottiglie in plastica che finiscono nell’ambiente per sempre. All’evento parteciperanno: Generale Claudio Vincelli, Comandante della Divisione Unità Specializzate dell’Arma dei Carabinieri; Generale Antonio Ricciardi, Comandante dei Carabinieri Forestali; Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale della Guardia Costiera Italiana; Contrammiraglio Fabio Agostini, Capo dell’Ufficio pubblica informazione e comunicazione della Marina Militare. La madrina dell’iniziativa sarà Licia Colò.

“La Divisione Canoa e Kayak di Marevivo – dichiara Rosalba Giugni – invita tutti i canoisti, professionisti e non, a partecipare al “#BlueKayak Christmas” per liberare fiumi, laghi e coste da plastica e rifiuti. A tutti i cittadini chiediamo di scegliere un regalo sostenibile per Natale in difesa del mare. Eliminiamo l’eccessiva plastica e i numerosi ed inutili imballaggi che creano ulteriori danni all’ecosistema». “Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto. Tutti i 15.000 tesserati della nostra Federazione – spiega Luciano Buonfiglio, Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak – si sono appassionati. Grazie al #BlueKayak stiamo contribuendo a sensibilizzare i nostri giovani sul problema dell’inquinamento da plastica”.

Per Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde: “É importante lanciare azioni ed iniziative #noplastic anche durante i mesi invernali. Con la campagna “Mediterraneo da remare” abbiamo raggiunto un importante risultato quest’estate. L’appello che vogliamo lanciare in questo periodo a tutti gli italiani è di pensare ai regali natalizi nell’ottica della sostenibilità e del rispetto verso i nostri mari e il nostro ambiente”. Durante l’incontro saranno anche presentati i dati raccolti dall’iniziativa estiva #BlueKayakDay. Per le riprese video sarà a disposizione una barca a motore che seguirà le canoe.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
19509 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014