Roma: 8, 9, 10 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

La circolazione a Roma si dovrebbe fermare per allarme polveri sottili. Il sindaco conferma le limitazioni e salva "quelli con regolare permesso"

L’avrete letto e straletto ma, noi ve lo ricordiamo ancora una volta. Per evitarvi brutte sorprese e multe proprio in questi giorni di compere e spostamenti.

L’ordinanza del Sindaco Raggi parla chiaro: blocco del traffico, nella fascia verde, per i veicoli più inquinanti. Oggi 8 dicembre e ancora lunedì 9 e martedì 10.

L’aria Roma non è affatto in buone condizioni e le centraline Arpa non fanno che confermarlo. Troppe polveri sottili che, nessuna mascherina riesce a trattenere…ma, grazie a Dio la capitale non è ancora nella condizione di New Delhi, dove pochi giorni venne chiuso l’aereoporto! Quindi:

Stop ai Pre-euro 1, ciclomotori compresi (ma esistono ancora?) ed Euro 1 (idem) e automezzi a benzina Euro 2 autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.Queste categorie si DEVONO fermare dalle 7,30 fino alle 20,30 (fuori da questa fascia oraria deduciamo che non siano più inquinanti!!!)

Circolano tranquillamente, invece, i veicoli con contrassegno invalidi, mezzi di trasporto pubblico, forze dell’ordine, camioncini per la monnezza (sic), e un sacco di altri avvelenatori seriali purchè muniti di regolare permesso. Cosa deduciamo?: il via libera è garantito praticamente a tutti…

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014