14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Lazio, dal 15 giugno partono le vaccinazioni pediatriche

"Ci sono a disposizione già 30mila dosi di Pfizer", ha detto l'assessore d'Amato. Ci saranno tre open day nei prossimi fine settimana per la fascia d'età 12-16 anni

Sottoscritto l’accordo tra Regione Lazio e le associazioni dei pediatri per i vaccini che riguarderanno la fascia d’eta 12-16 anni. Si parte il 15 giugno e – come spiega l’assessore regionale allaSanità, Alessio D’Amato, “ci sono a disposizione già 30mila dosi di Pfizer, a cominciare dai più fragili, e verranno fatti 3 open day nei prossimi tre fine settimana con prenotazione su prenotavaccinocovid.regione.lazio.it/welcome accessibile anche dal portale salutelazio.it, proprio dedicati alla vaccinazione dei più piccoli in circa 40 siti vaccinali in tutta la regione Lazio”.

Pediatri, ottimo accordo con Regione Lazio

Soddisfazione da parte della federazioni dei pediatri per l’accordo sottoscritto con la Regione Lazio per la vaccinazione dei ragazzi nella fascia d’età 12-16 anni. “E’ frutto di un ottimo lavoro di collaborazione che ha tenuto conto delle istanze delle associazioni dei pediatri e della situazione emergenziale in cui ci troviamo a causa della pandemia”. Lo scrive in una nota il segretario di Fimp Lazio, Teresa Rongai.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014