22 Giugno 2021
Il meteo a Roma

“Mal di primavera”, cos’è e come curarlo in modo naturale

La "stanchezza primaverile" porta anche sbalzi di umore, perdita di forze, mancanza di concentrazione

Avete mai sentito parlare di “mal di primavera”? È un modo comune di indicare tutti quei sintomi che, con la comparsa della bella stagione, ci fanno sentire stanchi e sonnolenti. Una stanchezza primaverile che porta anche sbalzi di umore, perdita di forze, mancanza di concentrazione che si manifesta per effetto del cambio di stagione e dell’arrivo del caldo. Le giornate si allungano, l’organismo si trova a dover affrontare ritmi diversi, dovuti anche dall’effetto del cambio dell’ora. Insomma piccoli scombussolamenti che non ci fanno sentire in grande forma ma che per fortuna sono passeggeri.

Ad ogni modo il “mal di primavera” ci scompone le carte in tavola e peggiora la qualità della nostra vita perché anche le attività più semplici diventano difficili e pesanti. Nulla di preoccupante, intendiamoci, perché se si è in buona salute e non ci sono altri sintomi, la stanchezza da primavera è dovuta principalmente ai cambiamenti climatici e non ci deve destabilizzare.

Ma come fare per combatterla e darci una spinta maggiore che ci permetta di essere meno apatici e più propensi ad affrontare le giornate?

C’è da dire che non esistono dei farmaci specifici ma si può fare ricorso agli integratori alimentari, rimedi naturali che aiutano il nostro organismo in questi periodi di spossatezza e in molti altri casi.

Lo sa bene VitaVI, il brand che ha fatto da poco il suo ingresso nel panorama degli integratori alimentari con l’ambizione è di diventare uno dei punti di riferimento per il settore. Su vitavi.it è possibile consultare la gamma di multivitaminici creati appositamente per supportare, in modo trasversale, il benessere degli uomini e delle donne, in modo continuativo, tenendo conto di genere ed età, due variabili fondamentali. Un supporto quotidiano a 360° quello che propone VitaVi con i suoi integratori, alcuni dei quali pensati per agire in base a dei bisogni specifici, dallo stress alle difese, dal sonno alla concentrazione.

Tra questi per combattere il “mal di primavera” è molto indicato V / Ease che grazie alla melissa Bluenesse® e alle sue proprietà rilassanti, favorisce il benessere mentale, andando ad agire anche sul tono dell’umore. La formulazione, infatti, include anche il triptofano, amminoacido legato alla serotonina, l’ormone che regola l’umore, come anche il magnesio, che, insieme alla vitamina B6, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Un chiaro esempio di come VitaVi per i suoi integratori alimentari scelga ingredienti mirati tenendo sempre in prima linea un occhio vigile sulla sostenibilità.

 

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014