torna su
17/04/2021
17/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Il jeans (ri)conquista la moda

La Denim Week di Rinascente ha sancito un successo visto in passerella

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 22/01/2015 ore 21:17
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:35)

In crescita molto più che la donna, le collezioni uomo sono importanti anche per una questione di prestigio, dal momento che le aziende italiane sono leader indiscusse nel mondo. E all’indomani della settimana della moda uomo, è stato proprio questo uno dei temi centrali. Verso quale direzione si sta andando? Per dirla con le parole di Ermanno Scervino: per chi fa made in Italy l’obiettivo è “puntare a una bellezza senza tempo, radicata nel presente ma orientata verso il futuro”. Una bellezza, va detto, sempre più unisex, come si è visto sulle ultime passerelle.

Se non si può dire che il coinvolgimento della città di Milano sia pari ai giorni della moda femminile, alcune iniziative hanno cavalcato l’onda del fashion ma sono uscite da confini delle passerelle per aprirsi alla città. Come la Denim Week, organizzata dalla Rinascente. Il denim è stato appunto il fil rouge di un allestimento che ha coinvolto brand come Jacob Cohen, Replay e Roy Roger’s, tutti chiamati ad animare le vetrine del megastore di piazza Duomo con un’interpretazione del nuovo concetto di denim. Brand di fascia alta noti ben noti anche per creazioni gioiello e capsule collection.

Ecco allora temi come il movimento e la sostenibilità andare in mostra, supportati da installazioni multimediali. Al centro un materiale più versatile di quanto possa sembrare, il denim si presta a versioni street ma anche, con la sua delicatezza, a sofisticati abiti femminili.

E non sarà un caso se proprio il denim è stato protagonista anche della settimana della moda: dal mix con altri tessuti di Valentino fino al nuovo e prezioso denim cashmere firmato Trussardi.

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25306 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014