torna su
10/04/2021
10/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Una passeggiata (quasi) tra le nuvole

Il percorso tra i sottotetti della Galleria grazie a Seven Stars Galleria Italia

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 24/03/2015 ore 20:15
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:39)

C’è da scommettere che uno dei posti più presi d’assalto dai turisti, a Milano, durante i sei mesi di Expo non sarà un museo, bensì una passeggiata. La passeggiata che promette di diventare forse la più bella della città, e di certo la più suggestiva: quella fra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele.

Il percorso, che su una serie di passerelle attraversa proprio tutto il Salotto di Milano, da piazza Duomo a piazza Scala, è in concessione d’uso alla società Seven Stars Galleria Italia, proprietaria del Seven Stars Galleria e del nuovissimo Town House Duomo. Ed è proprio dall’ultimo piano della nuova ala, inaugurata ufficialmente martedì 24 marzo, che partono questi camminamenti. Per i turisti l’ingresso sarà dalla piccola porta di piazza Duomo al numero 2, da cui poi si salirà fino al quinto piano. Dove, fra l’altro, stanno prendendo forma la reception del Town House Duomo e il ristorante, da cui si godrà una splendida vista direttamente sulla cattedrale.

Intanto, oggi è stato inaugurato un altro ristorante che fa parte della stessa ala: quello al primo piano, dove la stella dei fornelli è Alberto Citterio. Uno spazio cruciale in vista di Expo perché lo stesso piano ospita il club dei commissari, il ristorante è stato pensato dall’architetto Massimo Magaldi anche come lounge e bar, oltre che location per eventi, e mette insieme due sponsor: Martini & Rossi, che non solo vanta già l’adiacente Terrazza Martini, ma ne inaugurerà anche un’altra a Expo, all’interno di Palazzo Italia. E poi Lavazza, che ha firmato lo spazio caffè dove proporrà pregiate varietà – e che è anche Caffè Ufficiale di Padiglione Italia.

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25260 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014