Alitalia – Etihad, nuovi voli e più passeggeri a Malpensa
Presentate a Milano le novità anche in vista di Expo

Due modellini della “nuova Alitalia” su cui campeggiava il logo di Expo sono stati protagonisti della conferenza stampa che si è tenuta al Principe di Savoia a Milano, giovedì 26 marzo. Protagonisti insieme al Chief Commercial Officer di Alitalia Ariodante Valeri e il Senior Vice President Global Sales di Etihad Jim Mueller. Accanto a loro, le hostess: tanto di Alitalia quanto di Etihad, che oggi possiede il 49% della compagnia italiana.
A presentarsi a Milano è stata allora, come si diceva, questa “nuova Alitalia”, come la definiscono in azienda: un’immagine rinnovata (con una campagna di comunicazione altrettanto nuova, mentre sono in arrivo anche le nuove livree) e un posizionamento che tende a una fascia più alta, ma anche nuovi collegamenti grazie a una serie di partnership già avviate da Etihad.
A Milano in particolare è stato ufficialmente presentato il volo diretto da Malpensa – Abu Dhabi, che sarà inaugurato domenica 29: un collegamento importante in quanto la città degli Emirati Arabi Uniti dovrà essere, per Alitalia, la “porta d’Oriente” che consentirà di raggiungere tutto ciò che c’è “dietro”: Asia, Africa e Australia, grazie appunto agli altri partner di Etihad. E se già oggi, a Malpensa, Alitalia è la prima compagnia per numero di voli intercontinentali, l’obiettivo è quello di raddoppiare i passeggeri entro il 2018, raggiungendo così i 550 mila.
Un altro volo particolarmente significativo sarà quello per Shanghai, da maggio: in coincidenza con Expo. Un modo, dunque, per intercettare i turisti cinesi attesi durante i sei mesi dell’Esposizione. Del resto, Alitalia ed Etihad non solo avranno uno spazio sul sito di Rho, ma venderanno anche i biglietti d’ingresso a Expo grazie agli accordi stretti con 88 tour operator nazionali e internazionali: obiettivo, vendere circa 300 mila ticket.
t.p.