torna su
20/04/2021
20/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

A Milano è tempo di Vintage Week

Lontano dalla frenesia del Fuorisalone, un'oasi di moda e beauty in stile rétro

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/04/2015 ore 9:33
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:41)

Nel cuore della design week milanese, tra Salone e Fuorisalone, c’è uno spazio dove si respira il passato, ma incredibilmente legato al presente e futuro. Nelle sale dello showroom Riccardo Grassi, che sorge in via Piranesi, in un capannone che fin dal suo ingresso vi intrigherà con la sua atmosfera post industriale, proprio accanto ai Frigoriferi Milanesi, fino a domenica 19 aprile è tempo di Milano Vintage Week: un tuffo nella moda e nel design di tutto il Novecento, fra mostre, cinema e momenti di bellezza.

Nata da un’idea di Andrea Franchi, parmigiano da sempre nel mondo della moda, in collaborazione con Angelo Caroli, fondatore dello storico A.N.G.E.L.O. Vintage Palace in provincia di Ravenna, la Vintage Week è solo alla sua terza edizione ma ambisce a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.

Con un biglietto di soli tre euro ci si potrà dunque immergere in sessant’anni di storia del costume e del design, grazie ad abiti, occhiali, gioielli, mobili e complementi d’arredo del passato, certo, ma ancora moderni. Troverete una piccola oasi lontana dalla frenesia del Fuorisalone, dove potrete anche concedervi qualche coccola grazie alla Beauty Lounge: potrete così affidarvi alle mani delle stylist per un trucco e un’acconciatura in stile vintage, oppure provare le ultime novità nel campo degli smalti. Poi, se vorrete fare qualche acquisto ma avete bisogno di un consiglio, non dovrete fare altro che intercettare la personal shopper, a vostra disposizione tutto il giorno.

Ma non è tutto. Da non perdere la mostra – omaggio a Elizabeth Arden, dove si potranno ammirare fotografie e antiche campagne pubblicitarie, e quella che nasce dagli archivi di A.N.G.E.L.O., che ha raccolto diciotto abiti da sogno, realizzati da grandi sarti italiani. E ancora, nella saletta Amrcord vengono proiettati film d’antan, mentre chi volesse saperne ancora di più sul mondo del vintage non deve fare altro che unirsi ai diversi laboratori in programma.

Ne segnaliamo due: quello di sabato pomeriggio, dedicato a come valorizzare il cibo con piatti e stoviglie vintage di recupero, e quello di domenica pomeriggio, che vi svelerà come personalizzare le nozze in stile rétro.

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25323 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014