torna su
30/09/2020
30/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Michelle Obama è atterrata a Milano

Prima al Cenacolo con le figlie, poi a Expo con Agnese Renzi

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 17/06/2015 ore 16:24
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:47)

Il centro di Milano era già in allerta fin dalla mattina di mercoledì 17 giugno. Carabinieri e vigili del fuoco, polizia in abiti civili, e poi divieti di sosta e transenne che delimitano un’area che fino a venerdì mattina sarà off limits: al Park Hyatt, accanto alla Galleria Vittorio Emanuele, soggiorna infatti Michelle Obama.

Atterrata a Malpensa nel primo pomeriggio di mercoledì (e da lì poi ripartirà), in centro città già si era formata una piccola folla di milanesi e turisti, in attesa di “incontrare”, per così dire, la first lady e le figlie Sasha e Malia. Insieme a loro ci sono anche la madre di Michelle Obama e una decina di persone dello staff.

Fittissima l’agenda della first lady, che comincia la sua tra giorni milanese con un appuntamento nel ristorante al quinto piano dell’hotel Seven Stars Galleria, che per tutto il periodo di Expo è gestito dalla James Beard Foundation, l’istituto culinario americano di rilevanza internazionale. Poi il Cenacolo (che per motivi di sicurezza sarà quindi chiuso al pubblico), e naturalmente Expo, il giovedì, dove Michelle Obama avrà come guida la first lady italiana, Agnese Renzi.

Ci sarà forse un po’ di shopping, almeno così si dice, per Sasha e Malia: c’è chi sostiene che visiteranno alcune vie del centro di Milano, a cominciare da corso Como, tra Repubblica e le torri di Porta Nuova.

La visita di Michelle Obama rientra in un tour di sei giorni in Europa, volto a promuovere le campagne Let girls learn (per la scolarizzazione femminile), Let’s move (per il diritto allo sport e alla corretta alimentazione) e Joining forces, quest’ultima a sostegno dei militari americani e delle loro famiglie: in programma, infatti, anche una visita alla base statunitense di Vicenza, da cui poi la famiglia Obama si sposterà a Venezia.

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23770 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014