torna su
01/12/2020
01/12/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Weekend fashion per Milano, tra sfilate alle Terme e tour a Expo

Trentanove sfilate e altrettante presentazioni. E parecchie novità

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 20/06/2015 ore 16:04
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:47)

Trentanove sfilate e 37 presentazioni. In questi giorni Milano è al centro del mondo del fashion. Venerdì 19 giugno ha ufficialmente dato il via alla quattro giorni di Milano Moda Uomo Dirk Bikkembergs, il marchio di proprietà italiana che si sta preparando a parlare cinese dopo la cessione del 51% a Guangzhou Canudilo.

E se, come da tradizione, le sfilate dell’uomo sono sempre passate un po’ sottotono, quest’anno le cose sono molto diverse. La Camera Nazionale della Moda, infatti, sotto la nuova presidenza dell’amministratore delegato di Costume National Carlo Capasa, sta cercando non solo di internazionalizzarsi, ma anche di rafforzarsi a livello nazionale. Facendo, finalmente, squadra.

Tanto per cominciare, si sta consolidando l’asse con Firenze, dove si è appena concluso Pitti Uomo. Per la prima volta, un “treno della moda”, com’è già stato dato definito, è partito da Firenze per arrivare alle 16.15 in Stazione Centrale: a bordo c’erano I giornalisti e i buyer che, finito Pitti, dovevano immergersi nelle sfilate milanesi. Un investimento per incentivare da una parte a non anticipare la partenza da Firenze, dall’altra a non perdersi alcun giorno del calendario milanese.

Altra novità, la nuova sede di Camera Nazionale della Moda, che lascia piazza dei Mercanti per piazza Duomo al numero 31, lato Rinascente, dove è allestita anche la sala stampa. E poi tanti nomi nuovi ma anche debutti importanti come quello di Marni. E ancora, nuove location: a cominciare dalla Terme di Milano, le sfilate invadono come non mai i luoghi più prestigiosi e affascinanti di Milano.

Anche la chiusura sarà in bellezza: la Camera della Moda porterà i suoi ospiti niente meno che a Expo, per regalare, l’ultimo giorno di sfilate (martedì 23 giugno) niente meno che nella Exclusive Expo Experience: un tour tra alcuni dei padiglioni più affascinanti – dal padiglione Zero  quello degli Emirati Arabi Uniti, per finire con una cena alle Identità Golose.

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24266 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014