torna su
27/09/2020
27/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Dallo yoga ai rum day, un weekend per tutti i gusti

Un fitto calendario di eventi per il primo fine settimana del dopo-Expo milanese

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 5/11/2015 ore 17:10
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:01)

Chi ama lo yoga o semplicemente vorrebbe avvicinarsi a questa disciplina ma non ne ha ancora avuto l’occasione si prepari: è in arrivo lo YogaFestival. Gli amanti dello street food potranno invece tuffarsi nel primo Eat Market, mentre chi invece è un intenditore di rum avrà finalmente il suo spazio lungo due giorni. Chi ama la moda, invece, non potrà lasciarsi sfuggire la nuova edizione del Milano Vintage Week, ma anche chi ama le sorprese non resterà deluso in questo fine settimana milanese.

Fra il 7 e l’8 novembre, primo weekend del dopo-Expo, il capoluogo lombardo si anima di eventi molto diversi fra loro, ma tutti in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti. Si parte pensando a se stessi con lo Yogafestival, ospitato dal Superstudio Più di via Tortona da venerdì a domenica. Moltissimi gli incontri, per i quali vi rimandiamo al sito (http://www.yogafestival.it/), e segnaliamo che ci sarà uno spazio dedicato ai bambini m anche alle donne in gravidanza, oltre agli appuntamenti riservati alle coppie (mamma-bambino).

Sempre venerdì, via alla Milano Vintage Week, l’appuntamento da non perdere se siete amanti del vero vintage, o se volete lasciarvi tentare: lì, in via Piranesi 4, non solo potrete scegliere fra abiti, accessori e arredi d’altri tempi, ma farvi guidare anche da un personal shopper. Poi, fra una pausa e l’altra, potrete concedervi una seduta di make-up (magari in stile vintage): tutto naturalmente gratuito. Poi potrete godervi la mostra su Valentino e alcuni suoi pezzi icona, ricordando anche che Uber, a tutti i suoi nuovi clienti, offrirà una corsa per raggiungere la kermesse.

Sarà invece una prima volta per l’Eat Market di via Ventura 14 (zona Lambrate), dedicato allo street food e ispirato agli storici mercati di Brooklyn e dell’East London, cioè a quei flea food markets nati come mercatini vintage e dove oggi è possibile trovare (quasi) di tutto in tema di cibo, dai piatti tipici argentini a quelli asiatici – e naturalmente italiani. Un luogo per degustare, assecondare il palato ma anche ammirare showcooking, lasciarsi trasportare dai dj set e, per chi ha amici a quattro zampe, scoprire le novità in tema di cibo per cani.

In questo weekend milanese avranno un punto di ritrovo anche gli amanti del bere, e in particolare del rum, perché domenica 8 e lunedì 9 novembre lo spazio La Pelota (Via Palermo 10) ospiterà il Rum Day: non solo degustazione, ma soprattutto workshop e performance di bartender internazionali.

E infine, la Dinner in the Dark, completamente organizzata via internet in alcuni dei luoghi simbolo di Milano: l’anno scorso in Galleria, quest’anno bisognerà scoprirlo, sabato sera. La location viene infatti comunicata solo la sera prima. Quel che è certo è il dress code: nero, ed elegante. E chi partecipa dovrà anche portare tutto: tavoli, sedie e cibo.

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23749 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014