Il nuovo lusso in via della Spiga parla cinese
Pronto BeHouse, elegante boutique che fa capo al gruppo Attos di Paul Ji

In via della Spiga c’è un nuovo centro di attrazione: una “luxury department boutique”, come la definiscono i suoi manager, che aprirà i battenti proprio in quest’ultimo weekend di novembre. Si chiama BeHouse, ed è uno spazio su tre piani tutto da scoprire, a cominciare dall’ingresso, nascosto com’è in una rientranza di via della Spiga, al numero 34.
Presentato alla stampa giovedì 26 novembre, BeHouse non è un tempio del lusso italiano, bensì cinese: alle spalle c’è infatti il gruppo Attos, fondato dall’imprenditore Paul Ji e oggi proprietario di decine di store in Cina, ma in continua espansione. Lo spazio accoglierà allora marchi cinesi esordienti e affermati, ma non solo: nel rispetto di quell’unicità che il gruppo intende raggiungere, saranno proposti anche pezzi unici di designer internazionali. E poi brand europei, i più famosi nel mondo naturalmente, fra i quali avranno un ruolo di primo piano alcuni marchi italiani.
La moda si sposerà però anche con il food e il design, sulla scia di legami ormai inscindibili. Il gruppo Attos ha infatti pensato a un department store di lusso, sì, ma da vivere come una “casa” (che è poi il significato di “house”): sono infatti previsti anche uno spazio un bistrot e uno per eventi e showcooking.
Tutto questo, però, quando sarà a pieno regime. L’apertura a fine novembre è stata voluta per testare subito la clientela, sfruttando le festività natalizie, ma lo store si presenterà nel suo allestimento completo più avanti, probabilmente in occasione delle sfilate milanesi di febbraio.
t.p.